Moto & Scooter
Ducati Diavel, new look
Dal Salone dell'Automobile di Ginevra arriva la Ducati Diavel della nuova gestione Audi-Ducati: monta l'ultima evoluzione del Testastretta 11° e tanti dettagli stilistici, ma mantiene la stessa filosofia vincente che da sempre ha caratterizzato la power-cruiser bolognese
E da oggi ancora qualcosa in più: la nuova Ducati Diavel (presente anche in versione Carbon) infatti guadagna l'ultima evoluzione del twin Testastretta 11° DS (Dual Spark, doppia candela d'accensione, soluzione adottata per migliorare la combustione interna e ridurre i residui inquinanti) con 162 CV a 9.250 giri e 13,3 kgm a 8.000 di coppia massima e valvole ellittiche dal diametro pari a 56 mm. L'altra modifica tecnica riguarda i terminali di scarico, sempre in configurazione 2-in 1-in 2 ma rivisti nel design, con un taglio a fetta di salame molto "americano". A questi si aggiunge l'inedito faro, che oltre al rinnovato design arricchito da un'unghia di plexiglass a fare da cover del manubrio, adotta un'illuminazione totalmente a Led, mentre sono stati ridisegnate le cover laterali dei radiatori, gli indicatori di direzione anteriori (più sottili ed eleganti), la sella e, sullo schermo TFT, gli indicatori della benzina e del cavalletto laterale.
Confermati in toto i controlli elettronici di serie, dalle tre mappe per la gestione del motore al pacchetto "sicurezza", composto dall'ABS e dal controllo di trazione, e la dimensione del pneumatico posteriore da 240 mm.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.