Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2013

Moto & Scooter

Honda NC750X

a cura di Stefano Borzacchiello il 04/11/2013 in Moto & Scooter

Per il 2014 la Casa giapponese aggiorna la vendutissima crossover di media cilindrata, dandole più potenza, coppia e abbassando ulteriormente i consumi. Disponibile con cambio manuale o con DCT

Honda NC750X
La media crossover NC750X cresce di cilindrata (da 670 cc a 745 cc grazie a 4 mm in più di alesaggio) e prestazioni, con potenza e coppia che passano rispettivamente da 48 CV (35 kW) a 55 CV (40,3 kW) e da 60 Nm a 68 Nm. Di conseguenza, i tecnici giapponesi hanno implementato una rapportatura più lunga del cambio, portando più in là intervento del limitatore, abbassando i regimi di rotazione durante i trasferimenti autostradali e ottenendo una velocità massima maggiore di 12 km/h.
Come sulla naked NC750S anche la X adotta un doppio contralbero di bilanciamento per ridurre le vibrazioni.
Tutte le modifiche apportate al motore hanno migliorato ulteriormente i consumi, tanto che Honda dichiara nel ciclo medio WMTC addirittura 28,9 km/l ,che con un serbatoio di ben 14 litri portano l'autonomia media intorno ai 400 km. Rivisti, infine, la sella, l'impianto di scarico, la strumentazione, la leva del freno regolabile nella distanza e l'aggiornamento del software dell'impianto ABS a due canali. Come per la precedente 700, la 750 è disponibile anche con cambio a doppia frizione DCT, ulteriormente affinato grazie ad un nuovo software di gestione che dovrebbe accrescerne l'efficienza nelle fasi di cambiata, anticipando le scalate a un regime superiore così da ottenere maggiori freno motore e fluidità in ingresso di curva.
Ricca come per il modello 700 la lista degli accessori, fra cui ricordiamo il bauletto da 35 lt, le manopole riscaldabili e il parabrezza alto. Quattro le combinazioni cromatiche disponibili.
Honda NC750X
Chiudi
ADV

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV