ADV
Eicma 2013
Moto & Scooter
Honda CTX700N
a cura di Stefano Borzacchiello
il 04/11/2013 in Moto & Scooter
Voglia di cruiser o di naked? Se siete indecisi, la nuova bicilindrica giapponese vi metterà d'accordo perché è entrambe le cose. Facile da guidare, condivide con la sorella da viaggio telaio, motore, ABS e cambio DCT
Due moto in una, ecco la nuova CTX700N della Honda: abbina caratteristiche delle cruiser, come la posizione di guida con le pedane avanzate e il baricentro basso, ad alcuni elementi tipici delle naked, come il manubrio largo e il frontale minimalista
Oltre allo stile, sulla CTX700N troviamo tanta sostanza, con il bicilindrico parallelo derivato dalle Honda NC, quello da 670 cc, con cambio a doppia frizione DCT a sei rapporti, in grado di offrire una guida brillante per la facilità e l'immediatezza con cui sciorina i suoi 48 CV, perfetti per chi non ha pretese da superbiker, dispone della sola patente A2 e vuole consumare davvero poco (27,9 km/l dichiarati). A proposito di benzina, a differenza delle NC di fronte al pilota non si cela il pratico vano porta casco ma il più tradizionale serbatoio da 12,4 lt.
Dotata di impianto frenante con sistema ABS di serie, la CTX700N è disponibile in una sola colorazione, mentre nella lista degli accessori compaiono manopole riscaldabili, valigie laterali con relativi supporti, portapacchi, schienalino, il cablaggio secondario per presa di corrente accessori e la cover serbatoio del freno olio anteriore.
Honda CTX700N
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.