ADV
Moto & Scooter
Kymco Agility 200i R16
di Christian Cavaciuti
il 18/03/2013 in Moto & Scooter
Il recente restyling non muta le caratteristiche del ruote alte compatto taiwanese: uno scooter dall'ottimo rapporto qualilà/prezzo e perfettamente a suo agio in città ma anche, in questa versione con motore 200 a iniezione, sulle tangenziali
Piccolo, corto, con uno spazio a bordo sorprendentemente buono, il Kymco Agility è forse il capostipite - e certamente il caso di maggior successo - degli scooter "no frills", senza fronzoli, che si sono diffusi fra le nostre città come i voli low cost fra i nostri cieli. Al suo apparire sembrò un po' un semplice trapianto in Europa del classico scooter compatto asiatico: ma il suo prezzo aggressivo e la bontà dei contenuti lo hanno fatto apprezzare da migliaia di utenti di tutte le età.
L'abitabilità offerta dalla sella e dalla pedana piatta è buona, e il 200i offre di serie un bauletto di fattura semplice, ma molto capiente. Molto compatto, con una protezione limitata, una posizione di guida raccolta e un passo supercorto, l'Agility tiene fede al nome e propone un comportamento sveltissimo, con una prontezza che in certe situazioni può sulle prime sembrare addirittura eccessiva. A questa reattività potrebbe fare da contraltare una certa approssimazione sul veloce (per quanto permetta il motore a due valvole, che anche in questa cilindrata non supera i 110 km/h indicati), ma le ruote da 16" ben gommate comunicano sensazioni rassicuranti anche in questo frangente.
Il prezzo, da sempre uno dei punti forti dell'Agility, è ancora più allettante dopo i consistenti ribassi su tutta la gamma Kymco che per il 2013 lo hanno abbassato a 1.900 euro f.c.
E ora scopriamolo nei dettagli!
Kymco Agility 200i R16
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.