Moto & Scooter
Honda CTX, le cruiser per tutti
Presentate al salone di Chicago due nuove moto sviluppate intorno al celebre bicilindrico "700". Arriveranno anche da noi?
CTX significa "Comfort Technology Experience" ed è il concetto che ha ispirato la casa giapponese nella progettazione di queste moto.
Le CTX hanno un design e un'impostazione di guida completamente differenti dalle NC, basta guardare la posizione del manubrio e l'altezza della sella: tuttavia mantengono sempre il comodo vano di carico anteriore (è solo un portaoggetti non vi si può sistemare il casco) mentre il serbatoio del carburante non è posizionato, come sulle NC all'interno del telaietto posteriore, ma in posizione tradizionale.
Infine, passando al design, le CTX richiamano un po' la futuristica DN-01 di qualche anno fa, in particolare nell'impostazione del posteriore. Il frontale della naked ricorda invece quello delle altre NC. La CTX carenata si fa notare per l'affusolato musetto con cupolino integrato, inoltre offre le maniglie del passeggero di serie.
Sul sito americano della Honda sono anche riportati i prezzi: 7799 Dollari per la CTX700 standard (8799 in versione DCT), mentre per la versione naked il prezzo scende a 6999 per la base (7999 dollari per la DCT).
Per ulteriori informazioni ecco il sito di Honda USA: http://powersports.honda.com/ctx.aspx?from=http://ctx.honda.com/
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.