Moto & Scooter
Honda CB 1100
Al Salone di Milano abbiamo visto la naked old-style dalla Casa giapponese. Una moto di sostanza che promette consumi molto contenuti
Vista per la prima volta al Salone di Colonia e presa d'assalto dal pubblico tedesco, la Honda CB 1100 all'EICMA ha fatto il suo debutto in suolo italiano all'Eicma.
Non ci si lasci ingannare dalla considerevole cilindrata: il quattro cilindri bialbero da 1.140cc raffreddato ad aria e olio promette percorrenze fino a 25 km/l, grazie alla favorevole curva di erogazione (la potenza dichiarata è di "soli" 90 CV a 8500 giri) e all'iniezione elettronica. L'architettura riprende i motori del passato ma sul nuovo quattro in linea troviamo l'iniezione PGM-FI, che utilizza dei corpi farfallati da ben 36 mm.
Non ci si lasci ingannare dalla considerevole cilindrata: il quattro cilindri bialbero da 1.140cc raffreddato ad aria e olio promette percorrenze fino a 25 km/l, grazie alla favorevole curva di erogazione (la potenza dichiarata è di "soli" 90 CV a 8500 giri) e all'iniezione elettronica. L'architettura riprende i motori del passato ma sul nuovo quattro in linea troviamo l'iniezione PGM-FI, che utilizza dei corpi farfallati da ben 36 mm.
La CB1100 è simile a una moto di 25-30 anni fa e per questo provoca palpiti nei centauri dal capello brizzolato
D'ispirazione old style anche la ciclistica, col telaio a doppia culla in acciaio e la coppia di ammortizzatori. L'impianto frenante della nuova Honda CB 1100 prevede di serie ABS e sistema ad azione combinata.