ADV
Eicma 2012
Moto & Scooter
Harley-Davidson Sportster Iron 883 Special
il 14/11/2012 in Moto & Scooter
Versione "italo-americana" per chi vuole sognare senza spendere una follia. Una moto special con il meglio degli accessori ufficiali già montati di serie
Harley-Davidson è il brand motociclistico personalizzabile per eccellenza. Tanto da ispirare i migliori
customizer, autori di vere opere d'arte a due ruote. Da questa filosofia nasce Sportster Iron 883 Special Edition. Creatura nata dall'estro di Harley-Davidson Italia, filiale della Casa di Milwaukee.
Da tempo era nell'aria la voglia di preparare qualcosa di unico, home made e ad un prezzo
competitivo, che portasse orgogliosamente la bandiera tricolore.
Si tratta di una moto in edizione speciale nata sulla base del modello best seller Sportster Iron
883. Un'ottima partenza per una special di serie prodotta in esclusiva per il mercato italiano.
L'anima di questa moto, così come il suo aspetto, è decisamente dark: nera, sexy e cattiva. Rispetto
alla versione standard, è stato rivisto l'equilibrio degli elementi che creano il suo stile grazie
all'aggiunta di nuovi accessori originali, selezionati dal vasto catalogo 2012. Vale la pena elencarli
tutti: dragbar, specchietti montati sotto il manubrio, tubo freno in treccia aeronautica, comandi a
pedale leggermente avanzati, pedane passeggero, sella Asy, sellino passeggero e ammortizzatori
posteriori ribassati.
Ma il tratto distintivo di questa Harley-Davidson® sta nella cover filtro aria, appositamente
realizzata con logo Special Edition e bandiera tricolore. Tributo all'Italia, tributo alla nostra
creatività.
Motore e telaio sono rimasti di serie, così come la carrozzeria in tinta nera e lo stile decisamente
essenziale. Perfetti per questa moto americana di origini italiane.
Anche il prezzo dello Sportster® Iron 883™ Special Edition è da urlo: 9.800 Euro chiavi in mano
(9.100 Euro nella versione standard).
Sarà disponibile da settembre presso le concessionarie ufficiali Harley-Davidson®: www.harleydavidson.
it.
SCHEDA TECNICA SPORTSTER IRON 883 SPECIAL EDITION
DIMENSIONI
Lunghezza (mm): 2,245
Altezza sella (mm): 608
Altezza sella senza carico (mm): 690
Luce a terra (mm): 100
Inclinazione cannotto sterzo (°): 30.5
Avancorsa (mm): 117
Interasse (mm): 1,510
Pneumatico anteriore: 100/90B19 57H
Pneumatico posteriore: 150/80B16 77H
Capacità serbatoio carburante (l): 12.5
Capacità carter olio (l): 2.6
MOTORE
Motore: Evolution®, raffreddato ad aria
Alesaggio (mm): 76.2
Corsa (mm): 96.8
Cilindrata (cc): 883
Rapporto di compressione: 9,0:1
Sistema di alimentazione: Iniezione Elettronica Sequenziale (ESPFI)
TRASMISSIONE
Trasmissione primaria: A catena, rapporto 57/34
CHASSIS
Impianto di scarico: Scarichi "Shorty" gemellati sfalsati cromati
Cerchi opzionali 4: N/A
Cerchio anteriore: A 13 razze in lega di alluminio, nero
Cerchio posteriore: A 13 razze in lega di alluminio, nero
Freni: Anteriore a 2 pistoncini; posteriore a 1 pistoncino
Freno di stazionamento: N/A
PERFORMANCE
Coppia Motore – Normativa: EEC/95/1
Coppia motore (Nm): 70
Coppia motore (giri): 3,750
Angolo di inclinazione, dx (°): 29
Angolo di inclinazione, sx (°): 30
Consumo carburante percorso misto: 4.6 l/100 km
DIMENSIONI
Lunghezza (mm): 2,245
Altezza sella (mm): 608
Altezza sella senza carico (mm): 690
Luce a terra (mm): 100
Inclinazione cannotto sterzo (°): 30.5
Avancorsa (mm): 117
Interasse (mm): 1,510
Pneumatico anteriore: 100/90B19 57H
Pneumatico posteriore: 150/80B16 77H
Capacità serbatoio carburante (l): 12.5
Capacità carter olio (l): 2.6
MOTORE
Motore: Evolution®, raffreddato ad aria
Alesaggio (mm): 76.2
Corsa (mm): 96.8
Cilindrata (cc): 883
Rapporto di compressione: 9,0:1
Sistema di alimentazione: Iniezione Elettronica Sequenziale (ESPFI)
TRASMISSIONE
Trasmissione primaria: A catena, rapporto 57/34
CHASSIS
Impianto di scarico: Scarichi "Shorty" gemellati sfalsati cromati
Cerchi opzionali 4: N/A
Cerchio anteriore: A 13 razze in lega di alluminio, nero
Cerchio posteriore: A 13 razze in lega di alluminio, nero
Freni: Anteriore a 2 pistoncini; posteriore a 1 pistoncino
Freno di stazionamento: N/A
PERFORMANCE
Coppia Motore – Normativa: EEC/95/1
Coppia motore (Nm): 70
Coppia motore (giri): 3,750
Angolo di inclinazione, dx (°): 29
Angolo di inclinazione, sx (°): 30
Consumo carburante percorso misto: 4.6 l/100 km
Harley-Davidson Sportster Iron 883 Special
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.