Eicma 2012
Moto & Scooter
Ducati Diavel Strada: in viaggio con stile
La "dragster" bolognese abbraccia il mondo del touring con una versione super accessoriata, senza rinunciare alle prestazioni e a un concetto di lifestyle che ha reso Diavel un successo internazionale
L'aspetto cruiser di Diavel è enfatizzato dall'accessoristica che ne enfatizza il comfort da vera touring e una nuova funzionalità, destinata a tutti coloro che vogliono guardare oltre, viaggiando alla ricerca di strade aperte e nuovi orizzonti. Questa inedita versione Diavel, ideata e disegnata specificatamente per i lunghi viaggi, è quindi equipaggiata con componenti ed accessori di chiara ispirazione turistica, in grado di offrire un comfort su lunghe distanze sia per il pilota che per il passeggero.
Tra le novità montate sull'ultima arrivata nella famiglia Diavel, c'è un nuovo parabrezza accuratamente ridisegnato per mantenere inalterata la linea filante ma progettato per assicurare al pilota maggiore protezione dal vento. Inoltre il manubrio è stato leggermente allungato e riposizionato 15 mm più alto e 60 mm più indietro rispetto alle altre versioni, per favorire una migliore postura di guida, rendendo così più confortevole la percorrenza di lunghe distanze. Con anche una nuova sella touring per garantire una maggiore comodità sia per il pilota che per il passeggero.
L'aggiunta di manopole riscaldate sottolinea poi l'attenzione data alla destinazione touring della moto. Dotata di un nuovo alternatore, più potente e capace di fornire abbastanza energia sia alle manopole sia ad altri eventuali optional. Ad esempio come l'abbigliamento riscaldato o accessori per la navigazione, facilmente collegabili alle due prese ausiliarie presenti sulla moto. Migliorata anche la seduta del passeggero grazie all'introduzione di un confortevole poggia schiena e delle maniglie che rendono più sicura e piacevole la sensazione di viaggio.
La voglia di praticità, in questa touring version, è stata soddisfatta con l'introduzione di ampie borse laterali della capacità di 41 litri. Le borse, che sono di serie, sono state accuratamente posizionate per garantire la massima comodità a bordo, mentre il passeggero può contare anche su una nuova e ridisegnata pedana d'appoggio. Nuovo è anche il fanale posteriore e gli indicatori di direzione posteriori. Infine Diavel Strada si presenta con una sofisticata ed accattivante colorazione Race Titanium Matte, telaio Racing nero, cerchi ruota neri oltre che con ampie e comode borse laterali.
Il Diavel Strada in sintesi: serie borse semirigide da 41 lt, sella imbottita, parabrezza, manubrio rialzato, manopole riscaldate, 2 prese di corrente, poggiaschiena passeggero e cerchi neri. Sono nuove anche le pedane, i fanali e gli indicatori di direzione posteriori.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.