Intermot 2012
Moto & Scooter
Intermot: il futuro è già qua!
Inizia il conto alla rovescia per l'apertura del Salone di Colonia dove scopriremo le attese novità 2013, ma la Fiera sarà anche l'occasione per vedere dal vivo tutte le moto e gli scooter che sono stati lanciati sul web in queste settimane. Eccole per voi in rassegna

Alcune di queste le abbiamo anche già provate e potete leggere la prova sul sito.
Per farvi un breve ripasso a pochi giorni dall'inizio della Fiera e portarvi preparati alla kermesse tedesca abbiamo realizzato questo speciale tutto da sfogliare con tutte le moto e gli scooter del 2013.
Inizia a sfogliare il nostro speciale!

Tanti gli optional, dalle valigie al sistema di regolazione elettronico delle sospensioni, dalle manopole riscaldabili al cupolino maggiorato. Da sottolineare come i ritocchi al look conino alla 700 un'immagine accattivante.
La prova completa su Dueruote di ottobre.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Tra gli accessori interessanti il manubrio da "enduro" in alluminio a sezione variabile. Ora si può montare la sella ribassata a 820 mm (quella standard è a 880 mm), non disponibile sulla precedente versione. La prova completa su Dueruote di novembre.
La prova completa su Dueruote di novembre!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

L'anteprima su Dueruote.it!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

L'anteprima su Dueruote.it!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

L'anteprima su Dueruote.it!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Il telaio è stato riprogettato, arrivano nuovi cerchi, un impianto frenante con ABS di serie e due nuovi motori, 125 e 150, sofisticati e dotati dell'innovativo sistema "Start e Stop" per ridurre le emissioni e i consumi.
La novità eclatante sono le dimensioni del sottosella, ora in grado di contenere addirittura un casco integrale. La pedana è più ampia e nel retroscudo, oltre al canonico gancio, è stato predisposto un piccolo vano con chiusura a pressione.
L'anteprima su Dueruote.it!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Promette grande versatilità anche la sorella on/off, chiamata TR 650 Terra. Anche lei ha un nome che è tutto un programma: Terra come sterrati, Terra come giro del mondo. Ruote da 21" davanti e 18" dietro, come sulle enduro racing: è una vera dual sport. Non è gigantesca come le maxi bicilindriche e quindi può davvero avventurarsi dove le strade si fanno brutte. Le TR 650 mandano in pensione le TE/SMR 630 che montavano il vecchio motore Husqvarna. Ora, invece, arriva il 652 cc già utilizzato (e apprezzato) da anni sulle BMW 650. Per dargli un po' di pepe in più, i tecnici varesini hanno lavorato soprattutto sulla testa: le quattro valvole sono più grandi, l'alzata è maggiore e la fasatura differente. La potenza sale di 10 CV, e ora sono 58.
L'anteprima su Dueruote.it!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

La Ninja "mille" in SBK è tornata un puledro di razza e le pole a raffica di Sykes lo testimoniano, ma è nella SS che ha fatto la differenza e il titolo iridato di Sofuoglu lo dimostra. Per il 2013 la Kawasaki ha deciso di rilanciarsi a testa bassa sulle seicento, e la nuova 636 ha tutte le carte in regola per essere protagonista non solo in pista. Del resto si sa, chi corre sceglie la ZX-6R da 600 cc per i limiti di regolamento delle Supersport, chi usa la moto su strada e in pista ci va solo a girare con gli amici, guida una 636.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Cresce la cilindrata, aumentano i CV (siamo a 39! 6 in più della precedente) e arriva una nuova frizione antisaltellamento.
I tratti distintivi della nuova baby sportiva sono chiaramente ispirati alle sorelle di maggior cilindrata.
L'anteprima su Dueruote.it!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

L'anteprima su Dueruote.it!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

L'inglesona è elegante, bilanciata nelle forme, ma non inventa niente di nuovo, anzi... In compenso, per gli amanti delle moto da turismo, la nuova Triumph offre il lay-out ideale: una bella carena, ampi sfoghi laterali per l'aria calda, borse integrate e un ponte di comando ricchissimo. Come su tutte le moto di ultima generazione, non mancano l'ABS e il traction control.
L'anteprima su Dueruote.it!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

L'anteprima su Dueruote.it!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Per il 2013 la Replica oltre ad indossare la livrea ispirata alla SBK di Max Biaggi sfoggia, prima nella sua categoria, il Quick Shift che permette di innestare il rapporto superiore a gas spalancato, senza usare la frizione! Oltre a questa chicca hi-tech arrivano nuovi dischi freno a margherita.
Il prezzo rispetto al modello 2012 è immutato: 4790 euro c.i.m..
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.