Moto & Scooter
La passione è in diretta su Motonline!
Con Webinar facciamo debuttare una nuova formula, innovativa ma anche molto semplice da usare. Sarete al centro della scena e direttamente a contatto con l'azienda

Il nome Webinar nasce dalla fusione delle parole "web" e "seminario", ovvero un incontro virtuale, interamente in diretta, attraverso il quale si analizzeranno argomenti specifici in modo dettagliato.
Solitamente per "seminario" si intende un incontro formativo tenuto da un docente, e per questo la definizione non calza comunque a pennello in questo caso: il nostro Webinar sarà infatti prima di tutto una occasione per tutti gli appassionati di confrontarsi direttamente con l'Azienda, partecipando con le proprie domande e/o esponendo le proprie curiosità utilizzando direttamente il microfono del proprio PC o, in alternativa, la chat.
Nello specifico, questo venerdì parleremo della nuovissima Ducati 848 Streetfighter, moto che in settimana verrà presentata alla stampa internazionale con un test su strada e in pista. L'iniziativa Webinar vuole fornire ai partecipanti la possibilità di rapportarsi direttamente con l'azienda, conoscendo ogni dettaglio di questo modello direttamente dalla voce dell'ingegnere di progetto Giuseppe Caprara e del product manager Paolo Quattrino, i quali saranno a disposizione per rispondere ai vostri quesiti. L'incontro virtuale non sarà una sorta di "spot pubblicitario" di 60 minuti, bensì un contributo giornalistico fondato su un sistema innovativo di comunicazione che si pone l'obiettivo di rompere lo schema unidirezionale classico dell'informazione, permettendovi di sapere tutto della moto in oggetto direttamente dalla voce di chi l'ha progettata e sviluppata.
Affrettatevi ad iscrivervi, i posti sono solo 100!
Come funziona:
- Per iscriversi al Webinar bisogna compilare il modulo di registrazione con i propri dati. Ricevuta l'iscrizione completa il software invia una email di conferma. All'interno di questa ci sarà un link che permetterà, all'orario stabilito, di collegarsi direttamente con la "stanza virtuale"
- Clicando su questo link vi verrà chiesto di scaricare l'applicazione. Confermate e attendete il download.
- Terminato il download, installate il programma e avviatelo.
- Una volta collegati apparirà sul vostro schermo il desktop del relatore e, in alto a destra, una finestra con i comandi per interagire con la presentazione. Su questo pannello vedrete un pulsante a forma di mano (per prenotare una domanda da esporre ai relatori tramite microfono) e un box per la chat, utile nel caso in cui il vostro PC fosse sprovvisto di microfono.
ISCRIVETEVI QUI! |
Per effettuare la registrazione, cliccate qui! |
Qualche suggerimento
Il download del programma dura 1/3 minuti, a seconda della velocità della vostra connessione, quindi è consigliabile iniziare l'operazione qualche minuto prima dell'orario di inizio (le 18:30).
Consigliamo di verificare il funzionamento del microfono del proprio PC o, in alternativa, procurarne uno esterno.
I posti per partecipare sono limitati a 100 persone, e gli "esuberi" saranno gestiti direttamente dal software con un avviso tramite email.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.