ADV
Eicma 2010
Moto & Scooter
Moto Guzzi: lo stand
il 02/11/2010 in Moto & Scooter
Da Mandello una Stelvio rivisitata, disponibile anche in allestimento NTV. La Nevada celebra i 20 anni con la versione Anniversario
Moto Guzzi presenta una versione rinnovata della Stelvio, più fluida nelle linee e dotata di un propulsore più performante.
Accanto a questa maxi-enduro viene presentato anche l'allestimento NTX, caratterizzato dalla presenza di estese protezioni su tutte le sovrastrutture per l'utilizzo in fuoristrada.
Tra le cruiser arriva la Nevada in allestimento "Anniversario", per celebrare i 20 anni della bicilindrica di Mandello.
La Stelvio è stata perfezionata per essere più competitiva nell'agguerrito segmento delle Maxi Enduro.
Esteticamente sono stati addolciti i volumi del serbatoio e della carenatura. Se il doppio gruppo ottico non è cambiato, sono inediti il cupolino, il parabrezza e la semicarenatura con indicatori di direzione integrati: ne risulta una più efficiente protezione aerodinamica, e un'autonomia quasi raddoppiata grazie al nuovo serbatoio dalla capacità record di 32 litri.
Rinnovata anche la strumentazione, dotata di un nuovo indicatore del livello carburante di maggior scala.
Il motore, bicilindrico trasversale a V di 90° della serie "Quattrovalvole", è stato curata nella silenziosità e regolarità di funzionamento: la nuova centralina sfrutta i segnali di due sonde lambda al fine di garantire un accurata alimentazione lungo tutto il ciclo di combustione, migliorando la risposta al comando del gas, l'erogazione ai regimi intermedi, i consumi e le emissioni.
La coppia massima è ora di 104 Nm a soli 5.500 giri/min, per una potenza superiore a 102 cavalli.
Immutata la ciclistica. La NTX, versione "avventurosa" della Stelvio, condivide ora tutte le caratteristiche tecniche della versione base e si differenzia da questa per la dotazione protettiva, composta da paracoppa, paramotore, protezione cilindri, e paramani integrali; a questo si aggiungono le valigie in alluminio e i fari alogeni supplementari. A richiesta il navigatore GPS, le manopole riscaldate, la protezione al CA.RC (Cardano Reattivo Compatto).
Le nuove Stelvio saranno disponibili a partire dalla prossima primavera nei colori Nero e Bianco, mentre sulla NTX apparirà in una livrea nera opaca.
Esteticamente sono stati addolciti i volumi del serbatoio e della carenatura. Se il doppio gruppo ottico non è cambiato, sono inediti il cupolino, il parabrezza e la semicarenatura con indicatori di direzione integrati: ne risulta una più efficiente protezione aerodinamica, e un'autonomia quasi raddoppiata grazie al nuovo serbatoio dalla capacità record di 32 litri.
Rinnovata anche la strumentazione, dotata di un nuovo indicatore del livello carburante di maggior scala.
Il motore, bicilindrico trasversale a V di 90° della serie "Quattrovalvole", è stato curata nella silenziosità e regolarità di funzionamento: la nuova centralina sfrutta i segnali di due sonde lambda al fine di garantire un accurata alimentazione lungo tutto il ciclo di combustione, migliorando la risposta al comando del gas, l'erogazione ai regimi intermedi, i consumi e le emissioni.
La coppia massima è ora di 104 Nm a soli 5.500 giri/min, per una potenza superiore a 102 cavalli.
Immutata la ciclistica. La NTX, versione "avventurosa" della Stelvio, condivide ora tutte le caratteristiche tecniche della versione base e si differenzia da questa per la dotazione protettiva, composta da paracoppa, paramotore, protezione cilindri, e paramani integrali; a questo si aggiungono le valigie in alluminio e i fari alogeni supplementari. A richiesta il navigatore GPS, le manopole riscaldate, la protezione al CA.RC (Cardano Reattivo Compatto).
Le nuove Stelvio saranno disponibili a partire dalla prossima primavera nei colori Nero e Bianco, mentre sulla NTX apparirà in una livrea nera opaca.
Moto Guzzi Nevada compie venti anni e li celebra con la "Anniversario", che affianca la popolare ed apprezzata Classic, diversificandosi nello stile, ora più muscoloso. La sella two-up, il panciuto pneumatico posteriore e l'aderente parafango bicolore con un nuovo gruppo ottico posteriore cromato ne caratterizzano l'estetica.
Il posteriore si completa con le inedite maniglie cromate.
Il cuore pulsante della moto è il bicilindrico trasversale a V di 90° della serie small block. Ridisegnati i fianchetti, armonizzati alla forma al serbatoio da 14 litri.
Sotto l'aspetto tecnico la Nevada Anniversario conferma la cifra ciclistica della versione Classic, con telaio a doppia culla, forcella Marzocchi con steli da 40 mm e forcellone con due ammortizzatori posteriori, regolabili nel precarico molla.
Il comparto frenante consta di un disco anteriore flottante da 320 mm e uno posteriore da 260 mm. Le ruote a raggi sono da 18 pollici l'anteriore e da 17 la posteriore.
La nuova Nevada Anniversario è già disponibile presso la rete vendita in un'unica colorazione bicolore.
Il posteriore si completa con le inedite maniglie cromate.
Il cuore pulsante della moto è il bicilindrico trasversale a V di 90° della serie small block. Ridisegnati i fianchetti, armonizzati alla forma al serbatoio da 14 litri.
Sotto l'aspetto tecnico la Nevada Anniversario conferma la cifra ciclistica della versione Classic, con telaio a doppia culla, forcella Marzocchi con steli da 40 mm e forcellone con due ammortizzatori posteriori, regolabili nel precarico molla.
Il comparto frenante consta di un disco anteriore flottante da 320 mm e uno posteriore da 260 mm. Le ruote a raggi sono da 18 pollici l'anteriore e da 17 la posteriore.
La nuova Nevada Anniversario è già disponibile presso la rete vendita in un'unica colorazione bicolore.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.