Moto & Scooter
Honda PCX 125
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Il nuovo scooter cittadino Honda adotta l'innovativo sistema "start&stop" per ridurre i consumi. Sarà in vendita dalla metà di maggio ad un prezzo competitivo, circa 2000 euro
A Motodays, presso la Fiera di Roma allo stand della Honda, oltre alla nuova sport tourer VFR1200F, alla Black Spirit, alla VT1300CX e alla rinnovata semi-naked CBF1000 si può vedere il nuovo PCX 125, uno scooter compatto che monta un innovativo sistema per ridurre il consumo di carburante denominato "Stop&Go". Se si rimane fermi per più di tre secondi la centralina arresta automaticamente il motore, per poi ripartire è sufficiente ruotare la manopola dell'acceleratore. Questa modalità, che come dichiarato dalla Casa consente una riduzione dei consumi del 5%, può essere attivata semplicemente premendo un pulsante sul manubrio.
Per scoprire tutti i dettagli del nuovo PCX guarda le foto nella gallery, clicca qui!
Il nuovo PCX 125, prodotto negli stabilimenti tailandesi della Honda, monta un motore da 124 cc – un propulsore quattro tempi inedito, differente da quello montato sull'SH - e ha soluzioni ciclistiche tradizionali: telaio in acciaio, cerchi da 14", una forcella da 31 mm e una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico.
L'impianto frenante sfrutta il collaudato sistema CBS Honda che ripartisce la frenata fra il disco anteriore (240 mm) e il tamburo posteriore. Per le soste, oltre al cavalletto centrale, si può sfruttare la stampella laterale. Il peso dichiarato in ordine di marcia è di 124 kg.
La posizione in sella, con la seduta sistemata a 761 mm di altezza, è studiata per adattarsi ai piloti di tutte le taglie e per garantire un comfort adeguato non solo per i brevi spostamenti, tanto che di serie è previsto anche il supporto lombare. La pedana, nonostante il tunnel centrale molto alto, è ampia e dovrebbe consentire di allungare facilmente le gambe.
L'impianto frenante sfrutta il collaudato sistema CBS Honda che ripartisce la frenata fra il disco anteriore (240 mm) e il tamburo posteriore. Per le soste, oltre al cavalletto centrale, si può sfruttare la stampella laterale. Il peso dichiarato in ordine di marcia è di 124 kg.
La posizione in sella, con la seduta sistemata a 761 mm di altezza, è studiata per adattarsi ai piloti di tutte le taglie e per garantire un comfort adeguato non solo per i brevi spostamenti, tanto che di serie è previsto anche il supporto lombare. La pedana, nonostante il tunnel centrale molto alto, è ampia e dovrebbe consentire di allungare facilmente le gambe.
Il design del PCX è piacevole con il frontale caratterizzato da uno scudo anteriore basso e avvolgente al centro del quale spicca il fanale dal profilo aerodinamico nella dotezione manca solo il cupolino alto.
La capacità di carico del sottosella è buona e dovrebbe essere possibile sistemare un casco integrale e altri oggetti, inoltre è possibile montare un bauletto da 26 litri coordinato con lo scooter.
Il nuovo PCX - disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e argento - sarà in vendita dalla metà del mese di maggio 2010 ad un prezzo molto interessante che dovrebbe aggirarsi sui 2000 euro.
La capacità di carico del sottosella è buona e dovrebbe essere possibile sistemare un casco integrale e altri oggetti, inoltre è possibile montare un bauletto da 26 litri coordinato con lo scooter.
Il nuovo PCX - disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e argento - sarà in vendita dalla metà del mese di maggio 2010 ad un prezzo molto interessante che dovrebbe aggirarsi sui 2000 euro.
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