Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Molto "artificiale" e poca "intelligenza": ecco come la IA immagina la Cagiva Elefant del futuro

Marco Gentili
di Marco Gentili il 31/01/2025 in Attualità
Molto "artificiale" e poca "intelligenza": ecco come la IA immagina la Cagiva Elefant del futuro
Chiudi
Molto "artificiale" e poca "intelligenza": ecco come la IA immagina la Cagiva Elefant del futuroMolto "artificiale" e poca "intelligenza": ecco come la IA immagina la Cagiva Elefant del futuro
1 / 2
1 / 2

Molto "artificiale" e poca "intelligenza": ecco come la IA immagina la Cagiva Elefant del futuro

Se Cagiva decidesse di tornare a produrre la sua moto-icona, come sarebbe? L'ha immaginata per noi Leonardo.ai, con risultati esilaranti

L'Intelligenza artificiale generativa sta diventando un ozioso passatempo anche nelle redazioni dei giornali e dei siti. Un modo per sperimentare, chiedere curiosità assurde e folli, testarne le reali capacità.

Ed è così che la creatività oziosa di un nostro collega ha chiesto a una nota IA che crea immagini (ossia Leonardo) di dare nuova vita a una delle sue moto del cuore, vale a dire la Cagiva Elefant. Si tratta, come ben sappiamo, di una moto che ha segnato un'epoca e che ancora oggi vanta numerosi estimatori e nostalgici. 

Tant'è che, a oggi, si è molto parlato del rilancio di Cagiva, ma ancora non si è fatto niente. Al momento è un marchio nell'orbita di MV Agusta. Il vecchio proprietario dell'azienda aveva prospettato per lei un futuro elettrico, mentre KTM al momento l'ha messa in freezer.

Il risultato è, al momento, la prova evidente che l'intelligenza artificiale ha ancora moltissimi passi da fare prima di sostituire il suo corrispettivo umano, che si chiama designer. Ecco il risultato della nostra richiesta: "Come potrebbe essere la Cagiva Elefant del futuro". Nemmeno nel peggior trip lisergico, nessun centro stile avrebbe potuto immaginare tanto.

Signore e signori, ecco a voi la moto con la proboscide.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV