Attualità
KTM torna a EICMA 2023
La Casa austriaca annuncia il suo ritorno al Salone internazionale della moto, dopo due anni di assenza
C'è stato un periodo della nostra storia, ovvero dopo la pandemia, nel quale il mondo dei Saloni sembrava morto e sepolto. Prendiamo il caso di EICMA: dopo lo shock del Covid-19, alcuni dei più grossi costruttori avevano deciso di abbandonare la rassegna "per puntare a conquistare i clienti col digitale".
Ma per un prodotto "fisico" come la moto, la possibilità di vedere in presenza le novità di mercato costituisce un mezzo formidabile per far decollare i propri affari e far conoscere un marchio. Nella società dell'immagine, esserci è tutto. Ed è così che, dopo il dietrofront di Ducati (assente nel 2021 ma presente a EICMA 2022), adesso anche KTM torna sui suoi passi. E annuncia che parteciperà a EICMA 2023 dopo un'assenza di due anni.
“E’ davvero un piacere annunciare il nostro ritorno a EICMA in un anno per noi molto importante - ha detto Tommaso Telaro, Managing Director KTM Sportmotorcycle Italia - riteniamo fondamentale essere presenti all’interno di uno degli eventi di settore più importanti nel panorama internazionale. Nel recente passato le strategie sono state diverse ma, in questo 2023 era giusto fare uno sforzo ulteriore ed essere presenti. Con la nostra partecipazione vorremmo mandare un segnale importante al mercato, agli addetti ai lavori e al grande pubblico di appassionati”.
Soddisfatto anche Giacomo Casartelli, Executive Director di EICMA: “La presenza di KTM è una notizia molto attesa e significativa. Come organizzatori siamo lieti di poter annoverare nuovamente tra i nostri espositori un gruppo così importante all’Edizione 2023, segno anche di quanto EICMA sia innegabilmente uno strumento di comunicazione e di proiezione sui mercati moderno, attuale ed irrinunciabile per l’industria delle due ruote. Siamo certi che questo annuncio sarà accolto con entusiasmo anche dagli appassionati del brand e dal grande pubblico di EICMA”.
A questo punto le assenze di peso si contano sulle dita di una mano: non parteciperanno a EICMA nemmeno per il 2023 BMW e Harley-Davidson.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.