Attualità
Honda: due concept e due custom esposte a Sassari
Al “Padiglione Tavolara per Artigianato e Design” di Sassari, Honda espone fino al 31 maggio 2023 due concept bike e due custom bike realizzate in collaborazione con Motocicli Audaci
Si inaugura a Sassari, al “Padiglione Tavolara”, un rinnovato spazio espositivo dedicato all’artigianato e al design, la mostra “faccio con la mente/penso con le mani”. Curata da Giuliana Altea, Antonella Camarda e Luca Cheri, la mostra è dedicata ad artigiani, designers e makers della Sardegna contemporanea, e durerà fino al 31 maggio 2023.
Honda espone due concept bikes, la CB4 Concept e una trasformazione su base CB1100, entrambe scolpite dal modellista Antonio Arcadu e dal team del centro R&D Honda di Roma.
Honda CB4 Concept è una scultura “total black” frutto della continua ricerca sul tema ‘Neo Sports Cafè̀’, un modello che integra sapientemente design e tecnologia. Sul frontale, infatti, è inserita una turbina eolica che, generando energia pulita attraverso l’inerzia della moto, alimenta uno schermo ‘touch screen’ integrato nel serbatoio, sempre connesso, per seguire la strada attraverso mappe digitali, effettuare chiamate d’emergenza o semplicemente collegare i propri dispositivi, aumentando così la sicurezza passiva di guida della moto.
Honda CB1100TR Concept è un esercizio di stile sulla base della roadster classica CB1100. Una naked ispirata al mondo del flat track con una impostazione meccanica e ciclistica puramente racing. Il #58 che campeggia sulla CB1100TR Concept è stato scelto dal centro R&D italiano in memoria dell’amato pilota MotoGP Marco Simoncelli scomparso nell’ottobre 2011.