Eicma 2019
Attualità
Kawasaki: il concept elettrico a EICMA 2019

La Casa giapponese espone l'EV Project e svela i suoi progetti legati ai sistemi di assistenza alla guida
Zitta zitta, piano piano, anche Kawasaki inizia ad approcciare il mondo della mobilità elettrica. Lo fa presentando a EICMA 2019 la sua EV Project, prototipo di quella che dovrebbe essere la sua prima superbike elettrica.
Al Salone, nello stand della Casa giapponese, la EV Project è un po'nascosta. Ma vederne lo scheletro è molto interessante. Per adesso la EV Project è una moto completa ma senza carenature o sovrastrutture. C'è il telaio a traliccio, la trasmissione finale a catena, il cambio a 4 rapporti. E soprattutto un imponente pacco batterie. Dalle parole del presidente Yuji Horiuchi, emerge che si tratterà di una moto sviluppata sul corpo di una media cilindrata "e che darà ai motociclisti qualcosa che le attuali moto elettriche non hanno". La certezza è quindi che, nel giro di un anno o due, questa moto diventerà un modello di serie.
SISTEMI DI ASSISTENZA
A fianco del concept elettrico, Kawasaki annuncia anche un salto in avanti sul fronte della tecnologia di bordo: sarà infatti il primo produttore giapponese ad adottare gli ADAS (ossia i sistemi di assistenza alla guida) sviluppati dalla multinazionale tedesca apposta per le due ruote.






Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.