Attualità
Brekr Model B, il ciclomotore che si crede una moto
Dalla startup olandese arriva un elettrico davvero particolare: pesa 62 kg, ha telaio e sospensioni "motociclistiche" e un design molto moderno. Sarà in vendita il prossimo anno a 3.890 euro
Si chiama Brekr ed è una startup (l’ennesima) che si getta nel mercato dell’elettrico. Brekr viene dal’Olanda e la sua prima creatura si chiama Model B, denominazione che ricorda quella usata da Tesla per le sue vetture.
Il Model B è un curioso ciclomotore dal telaio e dalle sospensioni di tipo motociclistico. Nella parte sottosella è stato ricavato lo spazio per un ampio vano batterie. Il mezzo è alimentato da un pacco batteria da 1,9 kWh per un’autonomia di 50-80 km, ma c’è spazio per una seconda batteria che permette al mezzo di avere un’autonomia raddoppiata. Ognuna di esse pesa 10 kg; in ordine di marcia, con una batteria, il ciclomotore pesa 62 kg, risultando uno dei più leggeri in circolazione.
Il Brekr Model B non è ancora in vendita: si può prenotare sul sito dell’azienda con un anticipo di 9 euro, e costerà 3.890 euro. Sarà offerto in due varianti: uno con velocità limitata a 25 km/h, l’altro con targhino capace di raggiungere i 45 km/h.