Attualità
Una Harley-Davidson fatta di Lego
Costruirvi in salotto con i celebri mattoncini una Fat Boy da oggi è possibile grazie al nuovo kit di LEGO Creator Expert
Il Gruppo LEGO ha svelato il suo ultimo modello della serie Creator Expert, un’Harley-Davidson Fat Boy (disponibile nei negozi dal 1° agosto 2019).
La replica della Fat Boy
Sviluppato in collaborazione con Harley-Davidson, è la replica della Fat Boy. Il kit è composto da 1.023 pezzi che permettono di ricostruire il modello, identico all’originale, completo delle ruote lenticolari, serbatoio del carburante a goccia, tachimetro integrato e doppi tubi di scarico.
Il set finito misura oltre 20 cm di altezza, 18 cm di larghezza e 33 cm di lunghezza e dispone di diverse parti mobili per attirare tutti i fan delle due ruote. E’ possibile girare la ruota posteriore per vedere il motore Milwaukee-Eight con pistoni in movimento e tubi di scarico doppi. L’Harley-Davidson Fat Boy in mattoncini permette di girare il manubrio, spostare la leva del cambio e le leve del freno e abbassare il cavalletto della moto per facilitare il parcheggio. E’ rifinita con i colori autentici rosso scuro e nero, con loghi Harley-Davidson su ciascun lato che rispecchiano esattamente il modello Wicked Red 2019 Fat Boy. Perfetta da esporre in casa, in ufficio o ovunque rende reale il sogno di cavalcarla .
Una grande moto per il lancio
I Master Builder LEGO, per sottolineare l’importanza del lancio, hanno costruito un modello a grandezza reale della moto, completo delle parti rivestite in argento, con controllo Wi-Fi, effetti sonori e luminosi che imitano il rombo della vera Harley-Davidson Fat Boy. Per la costruzione sono stati realizzati 6.000 elementi LEGO speciali. La creazione ha richiesto 865 ore di lavoro, è composta in tutto da 69.569 pezzi e sarà esposta nei LEGO Store selezionati e durante gli eventi Harley-Davidson per la gioia dei fan.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.