- Cilindrata: 798 cc
- Potenza: 64 Kw (87 CV)
- Cilindri: 2
- Patente: A3
- EURO 3
BMW F 800 R
Non deve essere considerata un'alternativa economica alla bicilindrica con motore boxer, la F 800 R costa effettivamente meno, ma ha una personalità ben delineata, oltre a una grande versatilità. Il motore bicilindrico parallelo permette di avere una roadster agile, con un temperamento sportivo, ma in grado di adattarsi senza difficoltà al turismo come alla guida in città. Il motore con potenza piena è brioso, regala 90 CV e una guida dinamica, ma c'è anche una versione depotenziata da 48 cavalli per chi ha una patente A2. La dotazione comprende tutte le tecnologie più attuali per una moto polivalente, dal sistema ride-by wire alla possibilità di scegliere tra le modalità di guida Rain e Road e, naturalmente anche l'ABS. A questi, oltre alla consueta lista di accessori dedicati, BMW aggiunge una lista di optional per sicurezza e comfort, come il controllo di stabilità ASC o le sospensioni elettroniche con il sistema Dynamic ESA. La F 800 R unisce una linea aggressiva a particolari minimalisti, completata da un impianto di scarico dal look aggressivo e dal suono pieno e tipicamente BMW.
Scheda tecnica
Marca | BMW |
---|---|
Modello | F 800 R |
Categoria | naked |
Inizio immatricolazione | 2009 |
Fine immatricolazione | 2012 |
Prezzo da | Fuori produzione |
Lunghezza | 2.145 mm |
---|---|
Larghezza | 780 mm |
Altezza sella da terra MIN | 800 mm |
Interasse | 1.520 mm |
Peso a secco | 177 Kg |
Cilindrata | 798 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 2 |
Disposizione cilindri | In linea trasversale |
Raffreddamento | Liquido |
Avviamento | Elettrico |
Alimentazione | Iniezione |
Alesaggio | 82 mm |
Corsa | 75,6 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
Potenza | 64 kW (87 CV) / 8000 rpm |
Coppia | 86 Nm (8,8 kgm) / 6000 rpm |
Emissioni | EURO 3 |
Tipologia cambio | Meccanico |
Numero marce | 6 |
Capacità serbatoio carburante | 16 lt |
Trasmissione finale | Cinghia |
Velocità massima | 210 km/h |
Telaio | Traliccio - Alluminio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Forcellone monobraccio |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Doppio disco |
Misura freno anteriore | 320 mm |
Tipo freno posteriore | Disco |
Misura freno posteriore | 265 mm |
Misura cerchio anteriore | 17 pollici |
Pneumatico anteriore | 120/70 ZR17 58W-R17" |
Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
Pneumatico posteriore | 180/55 ZR17 73W-R17" |
Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?
Fai la quotazione
Modelli
- C 650
- C-evolution
- C1 125
- C1 200
- F 650
- F 650 CS
- F 650 GS
- F 650 GS GD
- F 650 ST
- F 700 GS
- F 750 GS
- F 800 GS
- F 800 GT
- F 800 R
- F 800 S
- F 800 ST
- F 850 GS
- F 900 R
- F 900 XR
- G 310 GS
- G 310 R
- G 450 X
- G 650 GS
- G 650 Xchallenge
- G 650 Xcountry
- G 650 Xmoto
- HP2 Enduro
- HP2 Megamoto
- HP4
- K 1
- K 100
- K 100 LT
- K 100 RS
- K 100 RT
- K 1100 LT
- K 1100 RS
- K 1200 GT
- K 1200 LT
- K 1200 R
- K 1200 R Sport
- K 1200 RS
- K 1200 RS FL
- K 1200 S
- K 1300 GT
- K 1300 R
- K 1300 S
- K 1600 B
- K 1600 GT
- K 1600 GTL
- K 75
- K 75 RT
- K 75 S
- M 1000 RR
- R 100
- R 100 CS
- R 100 GS
- R 100 R
- R 100 RS
- R 100 RT
- R 100 S
- R 100 T
- R 100/7
- R 1100 GS
- R 1100 R
- R 1100 RS
- R 1100 RS SE
- R 1100 RT
- R 1100 S
- R 1150 GS
- R 1150 R
- R 1150 RS
- R 1150 RT
- R 1200 C
- R 1200 CL
- R 1200 GS
- R 1200 R
- R 1200 RS
- R 1200 RT
- R 1200 S
- R 1200 ST
- R 1250 GS
- R 1250 R
- R 1250 RS
- R 1250 RT
- R 18
- R 45
- R 60/5
- R 60/6
- R 60/7
- R 65
- R 65 GS
- R 65 LS
- R 75
- R 80
- R 80 GS
- R 80 R
- R 80 RT
- R 80 ST
- R 80/7
- R 850 GS
- R 850 R
- R 850 RT
- R 90 S
- R 900 RT
- R nineT
- S 1000 R
- S 1000 RR
- S 1000 XR
Bacheca
Annunci usato
ADV