canonical: https://www.dueruote.it/foto/moto-scooter/2020/02/14/prove-test-novita-2020.html
info: https://www.dueruote.it/foto/moto-scooter/2020/02/14/prove-test-novita-2020.html
Moto & Scooter

TUTTE le prove del 2020!

Condividi
Triumph Trident 660
Il modello di accesso del listino Triumph è tutt'altro che povero: la Trident è una bella roadster di grande presenza scenica, ricca di contenuti e bella da guidare, come abbiamo scoperto nel nostro test a Tenerife. Tra le naked medie arriva una nuova protagonista! Vai alla prova!  
Ducati Multistrada V4 S
Primo contatto sull'Appennino bolognese con la Ducati Multistrada V4 S: radicalmente rinnovata in tutti i comparti, la quarta generazione della crossover bolognese si piazza al vertice del segmento forte di un motore super e di una versatilità davvero sorprendente. Vai alla prova!  
BMW R 18 First Edition
Quando si decide di rispettare l’eredità storica anche nel suo aspetto tecnico prendono corpo oggetti come questa BMW, una cruiser che nasce dal passato ma che punta a ritagliarsi uno spazio tutto suo nel prossimo futuro. Vai alla prova!
Honda Forza 750
Look sportivo, motore bicilindrico da 58,6 CV, cambio DCT (aggiornato), tanta praticità e il nuovo sistema di connettività: il Forza 750 punta ad essere il connubio perfetto tra moto e scooter di grossa cilindrata. Arriverà a dicembre a 11.890 euro c.i.m e noi lo abbiamo già provato
 
Honda X-ADV
L'originale SUV a due ruote di Honda entra nel futuro: motore più potente con Ride-By-Wire, traction control, mappe, ma anche più leggerezza, vano sottosella più ampio, display TFT con connettività e un look tutto nuovo. Ecco come va
 
Aprilia RS 660
È l’espressione che indica il miglior pugile in assoluto: come la RS 660, che non è la più potente né la più veloce, ma potrebbe essere la miglior sportiva stradale del momento. In vendita a partire da 11.250 euro. Vai alla prova!
 
Scrambler Ducati Desert Sled
La parola scrambler racchiude tantissime anime. Quella più dirt è incarnata dalla Desert Sled: ecco la versione 2021
 
2Electron Emula
Siamo saliti per primi sul prototipo della supersportiva elettrica capace di simulare qualunque motore a benzina per replicarne le sensazioni. Il risultato? Sensazionale... Leggete tutto qui!
 
Jonway MJS-E Sport
Design sportivo, tanta capacità di carico, oltre 100 km di autonomia, questo nuovo scooter ha tutte le carte in regola per muoversi in città e... non solo. In vendita a 7.499 euro c.i.m. Ecco la prova!

 
Moto Guzzi V7 III Stone S
Siamo saltati in sella al mito di Mandello: ecco perché la Moto Guzzi V7 III - qui in versione Stone S - piace sempre di più! Analisi di un successo tutto italiano. Qui la prova!
 
Askoll NGS3: power to the people
Askoll affianca alla sua serie bestseller eS i nuovi NGS: stessa base tecnica ma stile più mainstream, per offrire più abitabilità e protettività mantenendo la stessa eccellente dinamica di guida. Abbiamo guidato la versione più performante, siglata NGS3. Qui la prova!

 
MV Agusta Superveloce 800: il prezzo della BELLEZZA
Sulla carta quasi gemella della F3 800, la nuova MV Superveloce 800 è soprattutto una delle moto più sexy mai viste in strada. Costruita con cura infinita, si paga cara e richiede qualche sacrificio in sella. Qui la prova!
 
Suzuki GSX-R 1000R Anniversary
Per i suoi cento anni di vita, Suzuki si regala la sua migliore stagione in MotoGP e una versione “anniversary” della GSX-R 1000r, impreziosita da livrea blu/argento e scarico Akrapovič. In vendita a 19.990 euro c.i.m. Vai alla prova!
Yamaha Tricity 300
Controllo di trazione, smart-key, blocco della sospensione elettronico, un sottosella enorme (per due caschi integrali), la qualità giapponese e un motore con tecnologia Blue Core da 28 CV. Il nuovo scooter a tre ruote di Yamaha è l’alleato giusto per chi vuole un mezzo da usare in ogni condizione. Ecco la prova
 
Voge Brivido 500R
Per il nuovo marchio Voge la ricetta per avere successo è semplice: offrire a prezzi discount ciò che piace e va di moda. Abbiamo provato la nuova naked bicilindrica già in vendita da 5.290 euro c.i.m. Qui la prova!

 
Scrambler Ducati 1100 Sport PRO
E la Scrambler più Ducati di sempre: è fatta molto bene, è bella ed è molto divertente. Tante qualità è un unico grande neo: il prezzo salato. Qui la prova!
 
Niu NQi GTS Sport
Comodo e full optional, rappresenta una delle eccellenze sul mercato degli scooter elettrici. Peccato che non abbia il caricabatterie integrato. Qui la prova!

 
SYM Symphony 125
Un inedito motore raffreddato ad aria capace di soddisfare la normativa anti-inquinamento, un prezzo accattivante, tanti contenuti pratici. Il nuovo ruote alte taiwanese è un cittadino esemplare. Qui la prova!  
Triumph Daytona Moto2 765 L.E.
Il Triumph Triple Track Experience a Misano ci ha consentito non solo di tornare ad assaporare le gioie del circuito, ma di farlo con la versione più evoluta e performante di sempre della Daytona 765. Che purtroppo sarà anche l'ultima. Qui la prova!

 
Aprilia RSV4 1100 Factory
La versione top della superbike di Noale passa alle sospensioni elettroniche, capaci di regalarle un assetto sempre perfetto e di esaltare lo straordinario potenziale di questa moto. Qui la prova

 
KTM 390 Adventure
KTM lancia l’attesissima Adventure “piccola”: nasce dalla 390 Duke, ma grazie alla ruota davanti da 19”, a sospensioni valide su tutti i terreni e a tanta elettronica in più offre una versatilità totale. Qui la prova!
 
KTM 890 Duke R
La versione più "hardcore" della Duke di media cilindrata raggiunge un meraviglioso equilibrio tra motore e ciclistica, che la rende facile ed efficace sia in pista che in strada. Qui la prova!

Wayel W2
Scooter elettrico fatto in Cina ma con la “testa” in Italia, il Wayel W2 si fa notare in strada e si guida piuttosto bene specie sulle strade scorrevoli. Competitivo il prezzo. Qui la prova!  
Moto Morini Super Scrambler 1200
Morini esplora una strada tutta sua: offrire il bello dell’esperienza di guida delle moto di una volta, con un prodotto privo di elettronica. Il risultato? Appagante per l’occhio e per il polso destro. In vendita da 15.500 euro c.i.m.. Qui la prova!

 
Yamaha XSR 700 XTribute
Su questa bicilindrica di successo l’ispirazione alla Yamaha XT 500 del 1981 è forte, ma la parentela - a parte il marchio e il colore – finisce qui. Una bella operazione di marketing, che non ci toglie però dalla testa il sogno di poter avere, oggi, una XT tutta nuova. La prova è qui!

 
Ducati Panigale V4S
Un lieve face lift, un’elettronica ancora più evoluta, una ciclistica affinata e una nuova aerodinamica…  In pista sul tracciato del Bahrein per provare la nuova Ducati Panigale V4S. Un sogno (già in vendita) a partire da 23.490 euro f.c.
Yamaha TMAX 560
Intuitivo, equilibrato e ancora più divertente da guidare. Giunto alla settima generazione il maxi di Iwata è cambiato, fuori e dentro, conservando però il suo DNA. Arriverà nelle concessionarie da dicembre, ma noi lo abbiamo già provato sulle strade portoghesi intorno a Lisbona

BMW F 900 XR: la PRIMA prova
Abbiamo provato sulle strade dell'Andalusia la nuova crossover BMW F900XR spinta dal motore bicilindrico da 105 CV. Leggi la prova completa!
Kawasaki Z H2: la naked con il "turbo"
Ambientazione esagerata per una moto esagerata... ma che non mette paura: ecco da Las Vegas le prime impressioni di guida (in pista e su strada) della nuova Kawasaki Z H2
Honda CBR1000RR-R
In pista a Losail con la Honda CBR1000RR-R. Abbiamo finalmente guidato una delle moto più attese dell'anno, la supersportiva con cui Honda ha 
rivoluzionato la filosofia della Fireblade: da sportiva alla portata di tutti a belva da pista senza compromessi. Ecco le nostre impressioni da Losail
BMW F 900 R: una naked, due facce
BMW rinnova la sua naked di media cilindrata che condivide con la F 900 XR meccanica e ciclistica. L’abbiamo provata sulle strade nei dintorni di Almeria 
KTM Super Duke 1290 R: ancora più estrema!
Non è né la più potente né la più estrema delle naked stradali. Cos’è quindi che la rende speciale? Ecco la prova su strada e in pista a Portimao
ME 6.0: la prova del Motorino Elettrico
Forte del buon successo del suo scooter elettrico dal design inconfondibile, la bresciana ME lancia una interessante versione targata con prestazioni davvero brillanti e dotazioni più ricche. Ecco la nostra prova completa!
Piaggio Medley 125/150
Cambia lo stile del ruote alte compatto di Pontedera. Arrivano i rinnovati motori i-get (125 e 150) con sistema start & stop di serie. Resta da record la capacità di carico. Da guidare è intuitivo e immediato. Già disponibile nelle concessionarie con prezzi a partire da 3399 euro
Kawasaki Ninja 1000SX
Presa di contatto sulle strade spagnole con la nuova Sport Tourer giapponese: le prestazioni da supersportiva convivono con ottime attitudini al turismo ad ampio raggio, grazie anche a un'elettronica sempre più raffinata. Due allestimenti, prezzi da 14.190 euro c.i.m, vai alla prova!
Ducati Panigale V2
Ha 155 CV, pesa 176 kg e lo stile, unico e inconfondibile, della Panigale V4. La bicilindrica sa dire la sua fra i cordoli (di Jerez), ma si può guidare con piacere anche su strada. Ecco la prova! 
Honda CRF1100L Africa Twin 1100
Se la guidi, non la lasci più! L’epidemia nata negli Anni 80 diventa ancora più contagiosa con la nuova generazione della moto totale di Tokyo, leggi la prova! 
Triumph Rocket III
Provate sulle strade di Tenerife le nuove Triumph Rocket 3, sia nella versione GT (Gran Turismo) sia in quella R (Roadster). Il risultato? È di quelli che non si dimenticano
Suzuki V-Strom 1050 XT
Più grande, più potente, ma soprattutto più aggressiva nelle forme. Abbiamo provato sulle strade intorno a Malaga la nuova crossover giapponese 
SYM MaxsymTL
Design sportivo, tanta praticità e un motore bicilindrico che convince da subito e rende questo scooter piacevolissimo da guidare. Arriverà nelle concessionarie dopo Eicma, al prezzo di lancio di 7.790 euro 
c.i.m.
Triumph Thruxton RS
Da Faro, Portogallo, la prova su strada della cafe racer per eccellenza. Dotazione ciclistica da sportiva e 105 CV, la signora inglese sa stregare gli amanti del genere. È omologata Euro5 ed è l'unico  modello della gamma 2020. Costa 16.900 euro c.i.m.
Triumph Street Triple RS
La nuova Street è molto più di una sportiva svestita: è una naked in grado di offrire il meglio di sé  sia su strada che in pista. Ecco la prova
Triumph Tiger 900: la PRIMA prova!
  Finalmente in sella alla nuova Triumph Tiger 900, più potente, più green, più tecnologica e più accessoriata. Reggerà il confronto con la Honda Africa Twin e la Yamaha Ténéré? Per farlo si presenta con 5 versioni disponibili: una base, due più off-road e due GT
Yamaha MT-125
La nuova naked di Iwata, un mix tra naked e sportiva: design aggressivo, motore con fasatura variabile e telaio rivisto che la rende più precisa e sportiva. Ecco la prova
Yamaha MT-03
Design da streetfighter, nuova forcella e motore bicilindrico da 42 cv, la Yamaha MT-03 è cambiata  dentro e fuori. Ecco il nostro primo test sulle strade di Malaga 
Kawasaki Z650
Pochi aggiornamenti (plastiche, fari, cruscotto TFT e nuova sella passeggero) per una naked sempre valida, offerta a un prezzo concorrenziale: 6.890 euro f.c. Come si guida? Ecco il primo test sulle strade dell'entroterra di Barcellona 
Kawasaki Z900
La bestseller verde si rinnova nella veste e nell’elettronica, confermandosi facile, intuitiva e con un invidiabile equilibrio su strada. Già in vendita a 9.790 euro c.i.m
Zontes 310 T
La piccola adventure della Casa cinese stupisce per le ricche dotazioni. Il motore è dignitoso ma senza picchi, mentre alla guida regala un feeling che non ti aspetti. Il prezzo? 4.990 euro chiavi in mano. Ecco la prova! 
Yamaha Tracer 700
La crossover di Iwata che si rinnova in motore (Euro5), sospensioni (più raffinate) e soprattutto nell'aspetto. L'accattivante look... "racing" rilancia alla grande le quotazioni di una moto che si conferma una compagna di viaggio facile e gradevole a tutto tondo, ecco la PROVA!
Ducati Streetfighter V4S
Abbiamo provato in pista e su strada la nuova hypernaked della Casa bolognese. Una moto che non fa nulla per nascondere prestazioni al vertice del segmento, ma che garantisce godibilità e divertimento anche nell’utilizzo quotidiano. Leggi la prova!
Benelli 752S !
La prima Benelli a montare il motore bicilindrico da 754 cc è anche la moto più affascinante in gamma: una naked che si inserisce in uno dei segmenti più popolari con tutte le credenziali per far bene anche senza il traino un prezzo "discount". Semplice e rassicurante, è adatta anche ai meno esperti, ecco la nostra prova!
Honda SH 150i
Il ruota alta della Casa giapponese si rinnova radicalmente: motore Euro5, telaio inedito, serbatoio sotto la pedana. E una serie di accessori da fare invidia a una moto. Noi lo abbiamo provato: ecco come va!
Piaggio Vespa Elettrica 70 km/h
Dopo la versione “cinquantino”, ecco il modello con prestazioni superiori, per muoversi con più disinvoltura. Ha un’autonomia di 70 km e si ricarica in quattro ore. Vai alla prova!
Yamaha XMAX 300 TECH MAX
Design sportivo, dimensioni compatte, grande capacità di carico, il midi di Iwata è uno scooter equilibrato da usare tutti i giorni, ecco la prova!
Moto Guzzi V85 TT Travel
Ha il merito di aver inventato un segmento, quello delle classic travel enduro: ha una linea che non insegue le mode ma traccia una strada tutta sua. Dedicata a chi viaggia, ha la base tecnica della V85 TT. Sostanza e fascino da vendere, ecco la prova!
MV Agusta Brutale 800 Rosso EAS
È una nuova versione con prezzo “entry level”, che abbiamo provato in versione depotenziata per patenti A2. È la porta d’accesso al mondo MV. Una moto che conferma la sua seducente bellezza unica. In questa versione con il cambio assistito costa 13.290 euro c.i.m. Ecco la prova!
Dalla Honda Africa Twin 1100, alla Ducati Panigale V4 S, passando per il nuovo Yamaha TMAX 560, fino all'ultima Kawasaki ZH2. Abbiamo raccolto in questa rassegna in costante aggiornamento tutte le prove moto e scooter del 2020

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908