Sbk
L’Aprilia RS 660 è campione Twins Cup in MotoAmerica
Alessandro Di Mario, rookie quindicenne del Team Rodio Racing, ha vinto entrambe le gare sul Circuit of the Americas di Austin, aggiudicandosi il titolo della classe riservata alle bicilindriche
Il rookie quindicenne Alessandro Di Mario è il nuovo Campione della classe Twins Cup in MotoAmerica in sella all’Aprilia RS 660 del Team Rodio Racing — Powered by Robem Engineering. Nel fine settimana di gare appena concluso al Circuit of the Americas, Di Mario ha conquistato la pole position e la vittoria in entrambe le gare, diventando il secondo pilota a vincere un titolo Twins Cup, classe riservata alle bicilindriche, in sella a un’Aprilia RS 660.
Di Mario è arrivato a COTA con un distacco di 19 punti dalla testa della classifica del campionato e si è aggiudicato il titolo dopo un fine settimana da dominatore, è stato il pilota più veloce in ogni sessione di prove libere e qualifiche, vincendo entrambe le gare della Twins Cup con ampi margini e conquistando così il titolo con un vantaggio di 31 punti.
Di Mario, pilota quindicenne del Kentucky, ha concluso la sua stagione da rookie nella Twins Cup con tre vittorie, sei podi e tre pole position su un totale di 12 gare, diventando il secondo pilota a vincere un titolo Twins Cup in sella a un’Aprilia RS 660.
Aprilia ha vinto la metà dei campionati a cui ha partecipato da quando ha omologato la RS 660 per il MotoAmerica Twins Cup nel 2021, anno in cui ha conquistato il titolo al debutto. La RS 660 continua a offrire alti livelli prestazionali e competitività, come dimostrano gli eccellenti risultati in MotoAmerica. Nella stagione 2024, ha conquistato 17 podi in 12 gare e ha raggiunto oltre i 70 podi nel campionato Twins Cup da quando è arrivata quattro stagioni fa. Nella classifica finale del campionato Twins Cup 2024, cinque dei primi 10 piloti corrono con l’Aprilia RS 660.
ALESSANDRO DI MARIO : "Sono estremamente felice di aver vinto il campionato. Non avrei potuto farcela senza il supporto di tutti i miei sponsor, del mio fantastico Team e dell’Aprilia RS 660, che ancora una volta si dimostra vincente. Grazie a tutti!".
MASSIMO RIVOLA: “Voglio fare i complimenti ad Alessandro Di Mario e al Team Rodio Racing Powered by Robem Engineering per la conquista del titolo Twins Cup nel MotoAmerica. Alessandro, nonostante i suoi 15 anni, ha mostrato una grande velocità, talento e capacità di saper lottare. Perfetto il binomio con l’Aprilia RS 660 che ha vinto il campionato per la seconda volta nei suoi quattro anni di partecipazione nella Twins Cup, il modo migliore per consolidare un percorso che la porterà alle competizioni mondiali nel prossimo futuro”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.