Sbk
WorldSBK Most: Razgatlioglu, Petrucci e Iannone sul podio di Gara 1
Il turco della BMW prosegue nella sua striscia vincente anche nel sabato di Most dove precede le due Ducati "indipendenti" dei piloti italiani che si mettono alle spalle quella ufficiale di Bautista
Continua con un altra vittoria da dominatore in Gara 1 del Round della Repubblica Ceca il Mondiale Superbike 2024 di Toprak Razgatlioglu. Il pilota turco ha chiuso la gara del sabato con cinque secondi e 740 millesimi di margine su Danilo Petrucci che conquista un podio davvero eroico davanti ad un altrettanto grande Andrea Iannone.
Al via, ottima partenza per il poleman Razgatlioglu e per Alvaro Bautista, partito dalla decima casella per una pemalità in Superpole, che però in un contatto perde l’aletta sinistra. Nicolò Bulega ben presto si porta in zona podio ma poi viene scavalcato da Petrucci, Gardner e Bautista. Anche Alex Lowes si avvicina all’emiliano ma finisce per perdere l’anteriore e cade in uscita di curva 2. Davanti intanto Razgatlioglu firma il giro veloce della gara e se ne va indisturbato.
Il duello più bello è quello per il secondo posto che vede protagonisti Petrucci e Iannone, con il pilota ternano che alla fine ha la meglio per 141 millesimi. Ancora una grande rimonta perBautista che risale fino al quarto posto e precede e precede Gardner, seguito da Bulega. Settima piazza per Andrea Locatelli, davanti a Garrett Gerloff, Michael van der Mark e Rea che precede Michael Ruben Rinaldi.
Classifica Gara 1 WorldSBK - Most
1. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team)
2. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) +5.740
3. Andrea Iannone (Team GoEleven) +5.881
4. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) +9.217
5. Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) +11.622
6. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) +13.841
Giro veloce: Toprak Razgatlioglu, BMW - 1'31.540
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.