Sbk
WorldSBK: MIE Honda a Most con Hayden Gillim e 'Tati' Mercado
La nuova coppia di piloti sostituirà gli infortunati Mackenzie e Norrodin in occasione del Round della Repubblica Ceca
Il team Petronas MIE Racing Honda, in occasione del sesto appuntamento della stagione 2024 del Campionato del Mondo Superbike in programma questo weekend all’Autodrom Most, in Repubblica Ceca, schiererà due nuovi piloti al posto degli infortunati Tarran Mackenzie e Adam Norrodin. A Most vedremo quindi in azione l’americano Hayden Gillim e l’argentino Leandro ‘Tati’ Mercado.
Hayden Gillim è il campione MotoAmerica Superstock 1000 del 2023 ed è impegnato quest’anno con Honda nel campionato americano Superbike. È cugino dell’indimenticato Nicky Hayden e di suo fratello Roger Lee.
Hayden Gillim: “Sono molto carico per questo weekend. Ho sempre sperato di poter correre nel World Superbike un giorno. Mi attende una pista nuova, delle gomme diverse, un nuovo team e una moto diversa. Dovrò abituarmi a guidare una Honda Superbike versione 2024 rispetto a una Stock Honda 2023 ma sono pronto per questa sfida. Devo ringraziare il Petronas MIE Racing Honda Team e Midori Moriwaki per questa opportunità, oltre al mio team, agli sponsor e alla famiglia che a casa mi sostiene”.
Ritorno nel WorldSBK e nel team MIE Honda per ‘Tati’ Mercado. L’ultima esperienza per Mercado con questo team risale al Round di Jerez 2023. L’argentino porta tanta esperienza nel team, con ben 194 presenze nel WorldSBK. Nel 2014 ha vinto il titolo nella STK1000 e nel 2022 con questo team ha corso a Most, arrivando 15° in Gara 2.
‘Tati’ Mercado: “Sarà bello tornare nel paddock del WorldSBK, e con un team che conosco! Inizierò il weekend senza particolari aspettative ma mi piacerebbe migliorare sessione dopo sessione. Farò del mio meglio anche per fornire al team più dati utili. Ringrazio il PETRONAS MIE Racing Honda Team per avermi richiamato e speriamo che sia un bel weekend!”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.