Sbk
SBK, Redding: "Voglio vincere il Mondiale con Ducati”
“Non avrei accettato questa sfida se non sapessi di poter vincere.” Dopo il buon esordio in Australia, Scott ha capito che l’impresa è possibile; la moto c’è e il team crede in lui. E in attesa che si possa tornare a correre ci spiega perché
In attesa che la SBK torni ad accendere i motori, l’idea è quella di ripartire ad inizio agosto dal circuito di Jerez, facendo un salto nel tempo torniamo all’Australia quando la SBK, a differenza della MotoGP, aveva corso le prime tre gare e dove Scott Redding alla sua prima gara nel Mondiale SBK aveva lasciato subito un buon segno.
Il suo debutto ha fatto meno rumore di quello di Alvaro Bautista un anno prima, capace di mettere a segno un risultato storico, ma ha comunque fatto ben sperare il team Aruba.it. Il percorso di Scott come a suo tempo ci ha raccontato era iniziato bene, forte della vittoria del campionato britannico e soddisfatto del buon feeling nei test. “Vincere il British Superbike è stato bello. Faceva parte dei miei progetti. Ho fatto quello che dovevo per mettermi alla prova ed ora ho questa possibilità nel Mondiale Superbike e ho intenzione di vincere il titolo gareggiando al massimo del mio potenziale. Salire sulla Ducati Panigale V4 R e correre come ho fatto vedere è esattamente quello che avevo in mente”, ci spiega.