Sbk
Jonathan Rea: "Ho ancora più fame di prima!"
Non è finita, le due vittorie di Misano hanno ridato fiducia al campione che ci spiega perché questa potrebbe essere la sua migliore stagione
Jonathan Rea è passato da essere il dominatore della SBK, di cui è stato campione negli ultimi quattro anni, a inseguitore. L’arrivo di Alvaro Bautista sulla nuova Ducati Panigale V4 R ha cambiato lo scenario delle derivate.
Lo spagnolo non ha risparmiato nessuno vincendo a raffica dall’inizio del campionato e solo a Imola Rea ha conquistato la sua prima vittoria. Rea sta dando il massimo, è sempre veloce e persino più veloce del 2018, ma Bautista (nella prima parte della stagione) ha fatto la differenza.
Non è finita
Per Johnny non è certo finita come dimostrano i successi di Misano e quando lo incontriamo a Londra ha uno sguardo vivo. La sua motivazione è alta. Arreso? Tutt’altro! “Stiamo analizzando i successi di Alvaro, ci spiega. E questa sfida mi motiva… questa stagione potrebbe essere la migliore. Ho una forte determinazione e il desiderio di vedermi sul podio in Qatar [dove si svolgerà l’ultimo round a ottobre]. Ho avuto avversari tosti, ma penso che Bautista sia uno dei migliori piloti al mondo ed è arrivato in SBK con un team molto competitivo e sta funzionando tutto bene per lui. Se i miei successi degli anni passati sono stato messi in dubbio, quest’anno, se dovessi vincere ancora non succederà...”.Rea ha le idee chiare. “Non penso che la mia fiamma si sia spenta, ha sottolineato il campione. Penso che quello che abbiamo ottenuto negli ultimi anni sia stato il frutto di un duro lavoro. Stiamo ancora vivendo questo sogno. Amo andare in pista e passare del tempo con la mia squadra e amo sempre correre. La mia paura più grande è solo non riuscire a fare le cose come vorrei per qualcosa che non dipende da me”.