Sbk
SBK Jerez: Lowes e la Yamaha volano
Nella prima giornata di test il pilota inglese regola le Kawasaki di Rea e Haslam. Balzo in avanti per la Ninja ti Razgatliouglu
Il 2019 della SBK è iniziato a Jerez. Sul circuito spagnolo recentemente asfaltato al termine della prima giornata al di là delle aspettative è stata la Yamaha di Alex Lowes la moto più veloce in pista. La R1 ha preceduto di 8 millesimi la Ninja del campione del mondo Jonathan Rea e del suo compagno Leon Haslam. Balzo in avanti per la Ninja ti Razgatliouglu autore del quarto tempo di giornata. Su un circuito recentemente asfaltato, i piloti della WorldSBK e della WorldSSP hanno trovato nuvole e temperature basse non potendo così fare grandi rivoluzioni in termini di tempi.
Scorrendo la classifica troviamo al quinto posto l’altra Yamaha R1 di Van der Mark che precede quella di Marco Melandri il più veloce al mattino che si tiene alla spalle il campione del mondo SSP Sandro Cortese.
Completano la top ten le Ducati Panigale V4R di Chaz Davies e di Alvaro Bautista. In pista anche una Honda MotoGP del test team con Stefan Bradl. Il suo tempo lo colloca all’ottavo posto di giornata.
Jordi Torres ha iniziato il suo secondo test con la Kawasaki ZX 10RR del Team Pedercini Racing. Il primo era stato a dicembre e si era trattato di una presa di contatto con la moto mentre a Jerez sta provando diverse posizioni di guida per trovare la giusta distribuzione del peso. Il pilota catalano ha già dichiarato che trova la Kawasaki molto più maneggevole rispetto alla MV con cui ha corso lo scorso anno. Torres chiude la top 10 del mercoledì.
In pista per la prima volta i piloti del BMW Motorrad WorldSBK Team, Markus Reiterberger e Tom Sykes. La squadra diretta da Shaun Muir non ha installato "transponders", per questo non sono rilevabili i loro tempi ma le cose potrebbero cambiare già da giovedì.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.