ADV
Sbk
Alstare: accordo di 5 anni con Bimota
il 13/01/2014 in Sbk
Un programma a lungo termine per la struttura di Francis Batta, che punta al rilancio dello storico marchio nelle corse e nella produzione di serie
Alstare: accordo di 5 anni con Bimota
Il comunicato diramato da Alstare è di quelli che aprono la porta a una concreta strategia aziendale per il rilancio di uno storico marchio. Operazione sicuramente non facile di questi tempi, ma lodevole per iniziativa e determinazione. Nonché per cooperazione tra due aziende importanti, ben note per la loro competenza a livello tecnico e per i successi sportivi. Così Bimota ed Alstare sono lieti di annunciare di avere raggiunto un accordo di collaborazione a lungo termine per un periodo di 5 anni.
La collaborazione prevede la creazione, presso gli stabilimenti di Alstare in Belgio, del nuovo Reparto Corse di Bimota, il quale fornirà supporto tecnico a tutti i team ufficiali Bimota a livello mondiale e preparerà i pezzi speciali da utilizzare sulle moto da corsa.
Dove Alstare si occuperà anche di Ricerca e Sviluppo per la Bimota, lavorando sul perfezionamento della Moto2 e della Bimota BB3. Il reparto Ricerca e Sviluppo si dedicherà anche dello sviluppo dei nuovi modelli sportivi e supersportivi di Bimota.
Inoltre Alstare, con la sua agenzia di comunicazione di grande esperienza e capacità innovativa, gestirà la strategia di marketing e comunicazione del Reparto Corse Bimota, attraverso un'accurata ricerca di mercato per conto di Bimota e l'organizzazione di campagne e eventi promozionali.
La nuova struttura garantirà la promozione del marchio Bimota per rilanciare il brand ae alzare il livello di qualità.
Dove Alstare si occuperà anche di Ricerca e Sviluppo per la Bimota, lavorando sul perfezionamento della Moto2 e della Bimota BB3. Il reparto Ricerca e Sviluppo si dedicherà anche dello sviluppo dei nuovi modelli sportivi e supersportivi di Bimota.
Inoltre Alstare, con la sua agenzia di comunicazione di grande esperienza e capacità innovativa, gestirà la strategia di marketing e comunicazione del Reparto Corse Bimota, attraverso un'accurata ricerca di mercato per conto di Bimota e l'organizzazione di campagne e eventi promozionali.
La nuova struttura garantirà la promozione del marchio Bimota per rilanciare il brand ae alzare il livello di qualità.
L'obiettivo di Alstare è quindi il potenziamento del business network di Bimota e l'ottimizzazione della comunicazione interna con gli importatori e i concessionari nel mondo. Sarà costituito anche un database generale dei clienti e una community online ufficiale, dove tutti i fan club Bimota riceveranno l'appoggio diretto dell'azienda.
Bimota è un costruttore italiano di modelli di moto squisitamente disegnate e ricercate. Tutti i modelli impiegano motori prodotti da grandi case costruttrici insieme a componenti e materiali di alta qualità, molti dei quali sono prodotti direttamente da Bimota. L'azienda fu fondata nel 1973 a Rimini da Valerio Bianchi, Giuseppe Morri e Massimo Tamburini e - l'anno scorso - ha celebrato il suo quarantesimo anniversario. Proprio l'anno scorso, nel mese di settembre, gli imprenditori Marco Chiancianesi e Daniele Longoni hanno acquistato la Bimota con l'intenzione di rilanciare questo celebre e prestigioso marchio. Grazie alla loro determinazione, impegno e passione – e con la collaborazione di Alstare – questo obiettivo comincia a realizzarsi.
Alstare è attiva nel mondo delle gare di moto dal 1982, quando ha cominciato a gestire la hospitality unit per la FMI (Federazione Moto Italiana) poi per Lucky Strike. Il titolare di Alstare, Francis Batta - dopo una breve parentesi come Team Manager della scuderia Cagiva nel moto mondiale classe 500 - è in seguito diventato il Direttore Generale del Campionato del Mondo Superbike nei primi anni novanta, per poi creare un propria scuderia nel 1996 con la quale ha vinto – negli anni successivi - un titolo mondiale in Superbike, tre in Supersport e tre in Superstock con la Suzuki.
Accanto all'attività racing, Alstare ha brillantemente gestito la comunicazione strategica di Corona Extra per l'Europa, l'Asia e l'Africa durante nove anni e ha avuto un ruolo importante quale 'brand builder' – specializzandosi nell'organizzazione di eventi promozionali – per Diesel Jeans quando l'azienda è stata acquisita da Renzo Rosso.
Il quartiere generale di Alstare - situato vicino a Liegi, in Belgio - si trova in una vecchia fabbrica di marmellata totalmente rinnovata e trasformata in una struttura high-tech al passo con le esigenze attuali e future delle moto moderne e degli sport motori.
Accanto all'attività racing, Alstare ha brillantemente gestito la comunicazione strategica di Corona Extra per l'Europa, l'Asia e l'Africa durante nove anni e ha avuto un ruolo importante quale 'brand builder' – specializzandosi nell'organizzazione di eventi promozionali – per Diesel Jeans quando l'azienda è stata acquisita da Renzo Rosso.
Il quartiere generale di Alstare - situato vicino a Liegi, in Belgio - si trova in una vecchia fabbrica di marmellata totalmente rinnovata e trasformata in una struttura high-tech al passo con le esigenze attuali e future delle moto moderne e degli sport motori.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.