Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

Sbk Magny Cours – Superpole le impressioni a caldo

di Luca Sordi, foto Alex Photo il 06/10/2012 in Sbk

Sono tutti concordi sul non fare calcoli e correre al meglio delle proprie possibilità. Sykes ottimista, Melandri rassegnato, Checa sereno…Biaggi prono al riscatto

Sbk Magny Cours – Superpole le impressioni a caldo
Chiudi
Magny Cours – L'ultima Superpole della stagione non ha riservato sorprese per lo meno nel leader Tom Sykes. Se da una parte Carlos Checa ha fatto un piccolo capolavoro e Laverty ha sfruttato al meglio la sua Aprilia, Melandri ha stretto i denti consapevole che solo gli avversari potrebbero perdere quel mondiale per il quale ha lottato per tutta la stagione. Max Biaggi ha fatto qualche errore di troppo ed ha pagato cara questa situazione con una posizione in griglia decisamente difficile.
TOM SYKES – "Se guardo indietro in questa stagione non sono riuscito a partire in prima fila solo in un'unica gara, quella di Silverstone per cui ci tenevo moltissimo a non ripetere quell'errore! La nona Superpole è uno splendido traguardo che certifica il lavoro fatto dal mio team e dalla Kawasaki. Non mi faccio troppe illusioni perché Max ha un passo decisamente veloce per cui vedrete che domani verrà fuori ristabilendo le gerarchie, il decimo tempo non gli rende giustizia. Sono molto tranquillo e sereno e di sicuro vado a dormire questa sera senza rimpianti di nessun tipo. Se il tempo cambierà lo farà per tutti per cui dovremo fare i conti con le stesse difficoltà."
CARLOS CHECA – "Quando ho fatto il tempo ho pensato che avevo fatto il massimo anche se aspettavo in qualche modo la risposta di Tom. Se mi avesse tolto la pole per un pugno di millesimi sarei deluso ma mezzo secondo onestamente è un limite contro il quale non è stato possibile fare altrimenti. Mi è piaciuto chiudere così riportando al vertice la 1098, moto alla quale devo molto. Domani sarà dura non possiamo farci illusioni perché contro le quattro cilindri c'è poco da fare. In condizioni da asciutto partirò con gomma morbida è l'unica opzione possibile per sperare nel podio."
EUGENE LAVERTY – "Abbiamo sofferto spesso di problemi d'elettronica e questo ci ha limitato in numerose gare, ma quando tutto fila per il verso giusto ce la possiamo giocare sino in fondo. Non pensavo di arrivare in prima fila anche perché abbiamo avuto qualche difficoltà in più nelle qualifiche. Domani è tutto legato al tempo che potrebbe essere il giudice inappellabile per tutti, spero solo che il piccolo margine che ci manca possa essere recuperato nei warm up del mattino."
MARCO MELANDRI – "Per come sono messo fisicamente è un grande risultato ma lo è anche in linea generale perché se penso a come eravamo messi in Australia ed a quello che abbiamo fatto durante la stagione, non possiamo lamentarci. Per me il discorso campionato è chiuso, lo può solo perdere qualcun altro ma partirò con le stesse motivazioni senza fare calcoli a tavolino. In Superpole è facilissimo sbagliare per cui capisco Max, domani comunque lo avremo tra noi, questo è sicuro perché ha un passo decisamente veloce. Non so se riuscirò a reggere sino alla fine delle due manche, sono sereno e prenderò tutto ciò che viene."
MAX BIAGGI – "Sono deluso non posso nasconderlo perché ho fatto degli errori che mi hanno negato l'ingresso all'ultimo step di Superpole. Non posso macerarmi sui rimpianti per quanto è successo, ora devo solo pensare a fare due buone gare senza curarmi troppo delle conseguenze di oggi. Se piove sarà una lotteria ma questa ulteriore variabile, qualora dovesse accadere, sarà per tutti per cui non mi preoccupo più di tanto. Penso solo a stare davanti, nella mia carriera ho già vissuto queste emozioni."

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV