ADV
Sbk
Brno SBK: ad Haga il primo applauso
di Luigi Rivola, foto Alex Photo
il 20/07/2007 in Sbk
Le Yamaha del giapponese e di Corser ai primi due posti nel primo turno di prove ufficiali del GP della Repubblica Ceka. Terzo un Biaggi in gran spolvero, poi Toseland e Bayliss. Sofuoglu il più veloce nella SS
Brno – Il più veloce ad entrare in temperatura e Troy Corser, che gira in 2'02" pochi minuti dopo l'avvio del primo turno di prove ufficiali del GP della Repubblica Ceka. Il tempo di Troy resiste a lungo, mentre si avvicinano Toseland, Bayliss e Kagayama. Il campione del mondo insiste e poco oltre la metà del turno scavalca Corser e si porta in vetta alla classifica dei tempi. Non vi resiste a lungo: mentre Corser tiene un ritmo molto elevato cercando di riprendersi la leadership, arriva Haga e mette d'accordo tutti con un eccezionale 2'01"603 che riesce a difendere fino alla fine del turno.
Anche Corser scavalca il muro di 2'02" e scende fino a un decimo dal compagno di squadra riuscendo a mantenere il secondo posto nonostante l'attacco determinato di Max Biaggi. Il romano, che già aveva chiuso le prove libere col giro più veloce in 2'01"892, non si migliora nelle qualifiche e chiude al terzo posto con 2'01"968, precedendo Toseland e Bayliss. Sesto è Rolfo e settimo Nieto, che questa volta riesce ad aver ragione di Laconi, nono preceduto anche da Fabrizio. Kagayama, che l'anno scorso su quest pista aveva colto una bellissima doppietta, è decimo a quasi 1"4 dal leader provvisorio.
Giornata caldissima e tempi ancora alti: il primato ufficioso sul giro è di Haga, che l'anno scorso si aggiudicò la Superpole in 2'00"457.
1
Haga N.
Yamaha YZF-R1
2'01.603
2 Corser T. Yamaha YZF-R1 2'01.724
3 Biaggi M. Suzuki GSX-R1000 K7 2'01.968
4 Toseland J. Honda CBR1000RR 2'02.200
5 Bayliss T. Ducati 999 F07 2'02.295
6 Rolfo R. Honda CBR1000RR 2'02.315
7 Nieto F. Kawasaki ZX-10R 2'02.523
8 Fabrizio M. Honda CBR1000RR 2'02.556
9 Laconi R. Kawasaki ZX-10R 2'02.638
10 Kagayama Y. Suzuki GSX-R1000 K7 2'02.990
11 Neukirchner M. Suzuki GSX-R1000 K6 2'03.080
12 Lanzi L. Ducati 999 F07 2'03.111
13 Nakatomi S. Yamaha YZF-R1 2'03.346
14 Iannuzzo V. Kawasaki ZX-10R 2'03.545
15 Xaus R. Ducati 999 F06 2'03.949
16 Muggeridge K. Honda CBR1000RR 2'03.986
17 Smrz J. Ducati 999 F05 2'03.997
18 Drazdak J. Yamaha YZF-R1 2'05.635
19 Morelli L. Honda CBR1000RR 2'05.736
20 Zaiser C. MV Agusta F4 312 R 2'05.871
21 Ellison D. Ducati 999RS 2'06.873
22 Cihak M. Suzuki GSX-R1000 K6 2'07.415
23 Polita A. Suzuki GSX-R1000 K6 2'07.605
2 Corser T. Yamaha YZF-R1 2'01.724
3 Biaggi M. Suzuki GSX-R1000 K7 2'01.968
4 Toseland J. Honda CBR1000RR 2'02.200
5 Bayliss T. Ducati 999 F07 2'02.295
6 Rolfo R. Honda CBR1000RR 2'02.315
7 Nieto F. Kawasaki ZX-10R 2'02.523
8 Fabrizio M. Honda CBR1000RR 2'02.556
9 Laconi R. Kawasaki ZX-10R 2'02.638
10 Kagayama Y. Suzuki GSX-R1000 K7 2'02.990
11 Neukirchner M. Suzuki GSX-R1000 K6 2'03.080
12 Lanzi L. Ducati 999 F07 2'03.111
13 Nakatomi S. Yamaha YZF-R1 2'03.346
14 Iannuzzo V. Kawasaki ZX-10R 2'03.545
15 Xaus R. Ducati 999 F06 2'03.949
16 Muggeridge K. Honda CBR1000RR 2'03.986
17 Smrz J. Ducati 999 F05 2'03.997
18 Drazdak J. Yamaha YZF-R1 2'05.635
19 Morelli L. Honda CBR1000RR 2'05.736
20 Zaiser C. MV Agusta F4 312 R 2'05.871
21 Ellison D. Ducati 999RS 2'06.873
22 Cihak M. Suzuki GSX-R1000 K6 2'07.415
23 Polita A. Suzuki GSX-R1000 K6 2'07.605
1
Sofuoglu K.
Honda CBR600RR
2'05.768
2 Charpentier S. Honda CBR600RR 2'06.062
3 Harms R. Honda CBR600RR 2'06.447
4 Kallio V. Suzuki GSX-R600 2'06.534
5 Jones C. Honda CBR600RR 2'06.567
6 Foret F. Kawasaki ZX-6R 2'06.636
7 Vizziello G. Yamaha YZF-R6 2'06.666
8 Parkes B. Yamaha YZF-R6 2'06.800
9 Fujiwara K. Honda CBR600RR 2'06.851
10 Veneman B. Suzuki GSX-R600 2'06.962
11 Checa D. Yamaha YZF-R6 2'07.045
12 Fores J. Honda CBR600RR 2'07.134
13 Gimbert S. Yamaha YZF-R6 2'07.286
14 Roccoli M. Yamaha YZF-R6 2'07.406
15 Leblanc G. Honda CBR600RR 2'07.572
16 Brookes J. Honda CBR600RR 2'07.613
17 Lascorz J. Honda CBR600RR 2'07.673
18 Sanna S. Honda CBR600RR 2'07.764
19 Lagrive M. Honda CBR600RR 2'07.863
20 Salom D. Yamaha YZF-R6 2'07.962
21 O'Halloran J. Yamaha YZF-R6 2'08.012
22 Riba P. Kawasaki ZX-6R 2'08.384
23 Boccolini G. Kawasaki ZX-6R 2'08.493
24 Ivanov V. Yamaha YZF-R6 2'08.531
25 Praia M. Honda CBR600RR 2'08.578
26 Nannelli G. Ducati 749R 2'08.686
27 Alfonsi L. Honda CBR600RR 2'08.706
28 Rous R. Yamaha YZF-R6 2'08.978
29 Enjolras J. Yamaha YZF-R6 2'09.166
30 Günther J. Honda CBR600RR 2'09.540
31 Talmacsi G. Yamaha YZF-R6 2'09.576
32 Filla M. Yamaha YZF-R6 2'10.214
33 Giugliano D. Kawasaki ZX-6R 2'10.320
34 Tizon A. Yamaha YZF-R6 2'10.398
35 Kellner C. Ducati 749R 2'10.716
36 Milovanovic N. Honda CBR600RR 2'10.995
37 De Angelis W. Honda CBR600RR 2'11.137
2 Charpentier S. Honda CBR600RR 2'06.062
3 Harms R. Honda CBR600RR 2'06.447
4 Kallio V. Suzuki GSX-R600 2'06.534
5 Jones C. Honda CBR600RR 2'06.567
6 Foret F. Kawasaki ZX-6R 2'06.636
7 Vizziello G. Yamaha YZF-R6 2'06.666
8 Parkes B. Yamaha YZF-R6 2'06.800
9 Fujiwara K. Honda CBR600RR 2'06.851
10 Veneman B. Suzuki GSX-R600 2'06.962
11 Checa D. Yamaha YZF-R6 2'07.045
12 Fores J. Honda CBR600RR 2'07.134
13 Gimbert S. Yamaha YZF-R6 2'07.286
14 Roccoli M. Yamaha YZF-R6 2'07.406
15 Leblanc G. Honda CBR600RR 2'07.572
16 Brookes J. Honda CBR600RR 2'07.613
17 Lascorz J. Honda CBR600RR 2'07.673
18 Sanna S. Honda CBR600RR 2'07.764
19 Lagrive M. Honda CBR600RR 2'07.863
20 Salom D. Yamaha YZF-R6 2'07.962
21 O'Halloran J. Yamaha YZF-R6 2'08.012
22 Riba P. Kawasaki ZX-6R 2'08.384
23 Boccolini G. Kawasaki ZX-6R 2'08.493
24 Ivanov V. Yamaha YZF-R6 2'08.531
25 Praia M. Honda CBR600RR 2'08.578
26 Nannelli G. Ducati 749R 2'08.686
27 Alfonsi L. Honda CBR600RR 2'08.706
28 Rous R. Yamaha YZF-R6 2'08.978
29 Enjolras J. Yamaha YZF-R6 2'09.166
30 Günther J. Honda CBR600RR 2'09.540
31 Talmacsi G. Yamaha YZF-R6 2'09.576
32 Filla M. Yamaha YZF-R6 2'10.214
33 Giugliano D. Kawasaki ZX-6R 2'10.320
34 Tizon A. Yamaha YZF-R6 2'10.398
35 Kellner C. Ducati 749R 2'10.716
36 Milovanovic N. Honda CBR600RR 2'10.995
37 De Angelis W. Honda CBR600RR 2'11.137
Brno – Didier Van Keymeulen ha dominato la prima giornata del GP della Repubblica Ceka classe Superstock 1000. Il belga, già campione della categoria, dopo aver stabilito il miglior tempo nelle prve libere della mattinata, ha concesso il bis nel primo turno di prove ufficiali, girando fin dall’inizio con un ritmo che gli avversari non hanno saputo tenere.
Il tempo di 2’06”364, che gli assegna provvisoriamente la pole è già inferiore al primato ufficioso del circuito, che era stato stabilito dallo stesso Van Keymeulen nel 2005 in 2’06”461.
Ayrton Badovini e la sua MV F4 312 R hanno tenacemente insidiato il pilota della Yamaha, ma mentre nelle libere avevano ottenuto il secondo posto con un forte distacco – quasi nove decimi di secondo – nelle ufficiali si sono ancora classificati subito dopo Van Keymeulen riducendo lo svantaggio a mezzo secondo. Solo i primi due hanno girato sotto 2’07”, ma alle loro spalle sono stati registrati forti progressi, in particolare da parte del leader della classifica iridata, il nostro Matteo Baiocco, che limando oltre 1” al suo tempo d’esordio, si è portato in terza posizione e domani di sicuro attaccherà la pole.
Dionisi, con la Suzuki Cruciani, si è classificato quarto facendo meglio di Simeon, che guida una Suzuki del Team Alstare. Alsesto e settimo posto troviamo i due alfieri della Yamaha Italia, Pirro e Corti nell’ordine, separati fra loro da un decimo, ma decisamente in ritardo rispetto a Van Keymeulen, che dispone anche lui di una R1. Da festeggiare il rientro di Sacchetti nei piani alti della classifica dopo l’incidente che lo ha penalizzato per lungo tempo; per ora nono con la MV del team Gimotorsport. Chi accusa invece grosse difficoltà è la Ducati, il cui primo esponente per il momento è l’australiano Brendan Roberts, solo dodicesimo con 2” di ritardo dal primo; Canepa è addirittura sedicesimo e precede Morais, con un’altra 1098 gestita dal team Pedercini.
Il tempo di 2’06”364, che gli assegna provvisoriamente la pole è già inferiore al primato ufficioso del circuito, che era stato stabilito dallo stesso Van Keymeulen nel 2005 in 2’06”461.
Ayrton Badovini e la sua MV F4 312 R hanno tenacemente insidiato il pilota della Yamaha, ma mentre nelle libere avevano ottenuto il secondo posto con un forte distacco – quasi nove decimi di secondo – nelle ufficiali si sono ancora classificati subito dopo Van Keymeulen riducendo lo svantaggio a mezzo secondo. Solo i primi due hanno girato sotto 2’07”, ma alle loro spalle sono stati registrati forti progressi, in particolare da parte del leader della classifica iridata, il nostro Matteo Baiocco, che limando oltre 1” al suo tempo d’esordio, si è portato in terza posizione e domani di sicuro attaccherà la pole.
Dionisi, con la Suzuki Cruciani, si è classificato quarto facendo meglio di Simeon, che guida una Suzuki del Team Alstare. Alsesto e settimo posto troviamo i due alfieri della Yamaha Italia, Pirro e Corti nell’ordine, separati fra loro da un decimo, ma decisamente in ritardo rispetto a Van Keymeulen, che dispone anche lui di una R1. Da festeggiare il rientro di Sacchetti nei piani alti della classifica dopo l’incidente che lo ha penalizzato per lungo tempo; per ora nono con la MV del team Gimotorsport. Chi accusa invece grosse difficoltà è la Ducati, il cui primo esponente per il momento è l’australiano Brendan Roberts, solo dodicesimo con 2” di ritardo dal primo; Canepa è addirittura sedicesimo e precede Morais, con un’altra 1098 gestita dal team Pedercini.
1
Van Keymeulen D.
Yamaha YZF-R1
2'06.364
2 Badovini A. MV Agusta F4 312 R 2'06.859
3 Baiocco M. Yamaha YZF-R1 2'07.178
4 Dionisi I. Suzuki GSX-R1000 K7 2'07.602
5 Simeon X. Suzuki GSX-R1000 K6 2'07.633
6 Pirro M. Yamaha YZF-R1 2'07.782
7 Corti C. Yamaha YZF-R1 2'07.888
8 Tode A. Honda CBR1000RR 2'08.161
9 Sacchetti D. MV Agusta F4 312 R 2'08.175
10 Mahr R. Yamaha YZF-R1 2'08.334
11 Gieseler T. Yamaha YZF-R1 2'08.361
12 Roberts B. Ducati 1098S 2'08.403
13 Smrz M. Honda CBR1000RR 2'08.471
14 Biliotti L. MV Agusta F4 312 R 2'08.493
15 Giuseppetti D. Yamaha YZF-R1 2'08.535
16 Canepa N. Ducati 1098S 2'08.641
17 Morais S. Ducati 1098S 2'09.082
18 Schouten R. Yamaha YZF-R1 2'09.316
19 Millet F. MV Agusta F4 312 R 2'09.324
20 Nemeth B. Suzuki GSX-R1000 K6 2'09.372
21 Dell'Omo D. MV Agusta F4 312 R 2'09.645
22 Aitchison M. Suzuki GSX-R1000 K6 2'09.751
23 Wiczynski B. Suzuki GSX-R1000 K7 2'09.777
24 Sutter D. Yamaha YZF-R1 2'09.786
25 Depoorter O. Yamaha YZF-R1 2'09.793
26 Urbanec M. Suzuki GSX-R1000 K7 2'09.832
27 Burrell B. Honda CBR1000RR 2'09.872
28 Kispataki V. Suzuki GSX-R1000 K6 2'10.077
29 Jerman M. Yamaha YZF-R1 2'10.208
30 Rohtlaan M. Honda CBR1000RR 2'10.251
31 Bond M. Suzuki GSX-R1000 K6 2'10.322
32 Gildenhuys G. Ducati 1098S 2'10.611
33 Gildenhuys G. Ducati 1098S 2'10.611
34 Tangre C. Yamaha YZF-R1 2'10.639
35 Nedog L. Ducati 1098S 2'11.366
36 Filice R. Suzuki GSX-R1000 K6 2'12.074
37 Appelo B. Honda CBR1000RR 2'12.323
38 Van Den Broeck W. Yamaha YZF-R1 2'12.336
39 Rosso N. MV Agusta F4 312 R 2'14.068
2 Badovini A. MV Agusta F4 312 R 2'06.859
3 Baiocco M. Yamaha YZF-R1 2'07.178
4 Dionisi I. Suzuki GSX-R1000 K7 2'07.602
5 Simeon X. Suzuki GSX-R1000 K6 2'07.633
6 Pirro M. Yamaha YZF-R1 2'07.782
7 Corti C. Yamaha YZF-R1 2'07.888
8 Tode A. Honda CBR1000RR 2'08.161
9 Sacchetti D. MV Agusta F4 312 R 2'08.175
10 Mahr R. Yamaha YZF-R1 2'08.334
11 Gieseler T. Yamaha YZF-R1 2'08.361
12 Roberts B. Ducati 1098S 2'08.403
13 Smrz M. Honda CBR1000RR 2'08.471
14 Biliotti L. MV Agusta F4 312 R 2'08.493
15 Giuseppetti D. Yamaha YZF-R1 2'08.535
16 Canepa N. Ducati 1098S 2'08.641
17 Morais S. Ducati 1098S 2'09.082
18 Schouten R. Yamaha YZF-R1 2'09.316
19 Millet F. MV Agusta F4 312 R 2'09.324
20 Nemeth B. Suzuki GSX-R1000 K6 2'09.372
21 Dell'Omo D. MV Agusta F4 312 R 2'09.645
22 Aitchison M. Suzuki GSX-R1000 K6 2'09.751
23 Wiczynski B. Suzuki GSX-R1000 K7 2'09.777
24 Sutter D. Yamaha YZF-R1 2'09.786
25 Depoorter O. Yamaha YZF-R1 2'09.793
26 Urbanec M. Suzuki GSX-R1000 K7 2'09.832
27 Burrell B. Honda CBR1000RR 2'09.872
28 Kispataki V. Suzuki GSX-R1000 K6 2'10.077
29 Jerman M. Yamaha YZF-R1 2'10.208
30 Rohtlaan M. Honda CBR1000RR 2'10.251
31 Bond M. Suzuki GSX-R1000 K6 2'10.322
32 Gildenhuys G. Ducati 1098S 2'10.611
33 Gildenhuys G. Ducati 1098S 2'10.611
34 Tangre C. Yamaha YZF-R1 2'10.639
35 Nedog L. Ducati 1098S 2'11.366
36 Filice R. Suzuki GSX-R1000 K6 2'12.074
37 Appelo B. Honda CBR1000RR 2'12.323
38 Van Den Broeck W. Yamaha YZF-R1 2'12.336
39 Rosso N. MV Agusta F4 312 R 2'14.068
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.