Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

News del primo giorno

il 24/09/2004 in Sbk

Vd Goorbergh colpito da un attacco d’appendicite, va in ospedale e si scopre che era una colica renale. Walker smentisce il suo passaggio alla PSG-1. Vizziello rovina una stagione eccezionale nell’Europeo STK con una caduta in minibike: frattura e campion

Vd Goorbergh ‘miracolato’
Giovedi pomeriggio la Yamaha Racing Italia aveva annunciato l'improvvisa defezione di Jurgen van den Goobergh, colpito da un'attacco di appendicite. Ma questa mattina il pilota olandese è sceso regolarmente in pista per le prime prove libere del penultimo atto Supersport. Dunque Karl Muggeridge e la Honda non sono ancora campioni anche se il vantaggio di 38 punti a due GP dalla fine resta di assoluta sicurezza.
VDG si era sentito male nella tarda mattinata di giovedì e alle 15 era stato trasportato all'ospedale di Imola dove avrebbero voluto operarlo d'urgenza. Ma Jurgen ha chiesto di aspettare e in tarda serata è leggermente migliorato. Alle 22 è uscito dall'ospedale firmando lo scarico di responsabilità. E questa mattina è tornato sulla Yamaha R6 compiendo otto giri e firmato il nono tempo della sessione comandata dall'australiano Kevin Curtain. Sembra che l’appendicite fosse in realtà una colica renale.

Chili comincia con una caduta
E' cominciato molto male il week end imolese di Pierfrancesco Chili che è volato via alla Piratella durante il giro d'ingresso in pista delle "libere" Superbike. Il pilota della Psg-1, rialzatosi senza danni, ha impiegato circa venti minuti per tornare ai box. Con il muletto ha fatto appena nove passaggi e l'undicesimo tempo. In vetta alla classifica c'è la sorpresa Lucio Pedercini che precede Laconi e Toseland.

Walker alla PSG-1: una gaffe
Chris Walker ha smentito di aver già firmato il contratto con la Psg-1 per guidare la Kawasaki nel 2005. L'annuncio (ufficioso) è nato probabilmente dal fatto che la squadra sanmarinese non ha tenuto conto del fatto che il contratto Petronas prevede che Walker non possa firmare contratti con la concorrenza. La Petronas assicura che Walker non è in partenza, ma d’altro avviso è la PSG-1, che pur non insistendo fa capire che la querelle si risolverà fra breve.

Vizziello: un errore incredibile
La vigilia di Imola è costata carissima a Gianluca Vizziello. Il leader dell'Europeo Superstock si è fratturato scafoide, ulna e radio destri cadendo durante l'esibizione con le minisupermotard organizzata nel paddock. Un incidente stupido che costerà al 24enne lucano il titolo: l'inseguitore Lorenzo Alfonsi ha solo 16 punti in meno e con 50 ancora in ballo ha ampie possibilità di vittoria finale.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV