Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motorsport

Ufficiale: Danilo Petrucci con Ducati in MotoAmerica

Redazione
dalla Redazione il 05/02/2022 in Motorsport
Ufficiale: Danilo Petrucci con Ducati in MotoAmerica
Chiudi

Il pilota ternano sostituirà Loriz Baz nelle fila del Team Warhorse HSBK Racing Ducati NYC. Esordio il 10 aprile ad Austin, in Texas

Adesso è ufficiale: Danilo Petrucci debutterà nel Campionato MotoAmerica Superbike 2022 sulla Ducati Panigale V4 R.

Il 31enne italiano, dopo 10 anni di MotoGP e dopo la straordinaria prestazione all'ultima Dakar, ha firmato con il team Warhorse HSBK Racing Ducati NYC per la stagione 2022.

Due volte vincitore in MotoGP (GP d'Italia 2019 e GP di Francia 2020), Petrucci si trasferirà presto in Pennsylvania per stare vicino alla base del team a Scranton.

"Sono felicissimo di tornare a correre con Ducati, e vorrei fare un ringraziamento speciale a tutto il popolo Ducati che ha reso possibile questo progetto", ha detto Petrucci. "Ho parlato di questo progetto con Eraldo Ferracci al Circuit of The Americas l'anno scorso e con tutto il management a partire da Claudio Domenicali, Paolo Ciabatti, Gigi Dall'Igna e Davide Tardozzi, e sono stati davvero felici di avermi di nuovo a bordo. Voglio continuare a divertirmi e continuare a guidare la mia moto, quindi ho scelto questo progetto per fare una nuova esperienza sul lato umano. Vivrò in America. Questo è qualcosa di nuovo ed eccitante per me, quindi sono molto curioso e desideroso di iniziare".

"La stagione 2021 è stata un grande anno di apprendimento per noi", ha detto il team principal Bobby Shek. "Sono orgoglioso della nostra squadra e di ciò che abbiamo raggiunto. Il nostro obiettivo era costruire un buon database di note, e abbiamo raggiunto questo e altro ancora. Non ricordo un altro team al primo anno di Superbike in grado di ottenere nove podi. Per il 2022, stiamo tornando con una nuova moto e un altro pilota di grande talento e siamo pronti a costruire sul 2021. Siamo entusiasti di avere Danilo con noi e non vediamo l'ora di affrontare la sfida e l'opportunità".

Nel 2021, il team Warhorse HSBK Racing Ducati New York ha disputato la sua prima stagione completa di MotoAmerica Superbike con il francese Loris Baz, che sulla Ducati Panigale V4 R a ottenuto nove podi e si è classificato quarto assoluto nella classifica del campionato.

La stagione MotoAmerica Superbike inizierà ad aprile in concomitanza con la MotoGP al Red Bull Grand Prix of The Americas al Circuit of The Americas in Texas.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV