Motogp
Marc Marquez imprendibile nella Sprint race del Qatar

Lo spagnolo domina la gara veloce davanti al fratello Alex e alla sorpresa Morbidelli
La Sprint race del Qatar dice ancora una volta che la MotoGP è un affare di famiglia in casa Marquez. La Sprint della gara sulla pista di Losail porta infatti la firma di Marc sulla sua Ducati Ufficiale che trionfa nella gara da 12 giri. Partito dalla pole, lo spagnolo ha dovuto fare i conti con la voglia del fratello Alex di vincere, ma dopo aver risposto colpo su colpo è la moto di Borgo Panigale a far festa, mettendo la freccia proprio sul pilota del team Gresini in classifica generale tornando leader.
Sul podio anche un'altra Ducati, quella VR46 di Franco Morbidelli che continua a sorprendere. Poi Aldeguer, Quartararo e Di Giannantonio. Francesco Bagnaia, partito dall'undicesima casella in griglia, vive tre Sprint in una: la prima parte in rimonta fino all'ottavo posto, poi qualche problema che lo ha portato a scivolare nuovamente al 12° posto per poi riprendersi e salire ottavo.
Martin, al rientro dopo l'infortunio, non va oltre il 16° posto. E così Marquez firma un poker importante in ottica iridata, anche considerando il risultato ottenuto dal compagno Bagnaia. Le qualifiche avevano complicato il weekend di Pecco e la Sprint conferma questa sensazione. Scattato dall'undicesima posizione, il pilota Ducati non trova una grande partenza e, dopo tre giri, è addirittura dodicesimo, dietro a Jorge Martin. L'italiano reagisce e, con calma, riesce a risalire fino all'ottavo posto, sfruttando anche i duelli di chi lo precede. Alle sue spalle Marco Bezzecchi chiude la zona punti e regala al team Aprilia un piccolo sorriso.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.