Motogp
MotoGP: Gardner wild card in Giappone con Yamaha Factory Racing
L'australiano guiderà la Yamaha Factory Racing Team YZR-M1 sul circuito Mobility Resort Motegi nel weekend di gara del 4-6 ottobre
Yamaha ha comunicato che Remy Gardner sarà una wild-card nel Gran Premio del Giappone, Round 16 del Campionato Mondiale MotoGP 2024. Guiderà la Yamaha Factory Racing Team YZR-M1 (con livrea Monster Energy Yamaha MotoGP) sul circuito Mobility Resort Motegi nel weekend di gara del 4-6 ottobre.
Gardner ha già guidato la Yamaha YZR-M1 del 2024 nel GP di Germania e nel GP di Gran Bretagna, il che lo rende la scelta ideale per lo Yamaha Factory Racing Team per il loro GP di casa. La partecipazione dell'ex campione del mondo Moto2 al GP del Giappone del 2024 sarà la sua prima volta in pista a Motegi su una moto di prima classe dal 2022.
Kazutoshi Seki, responsabile del team di collaudo Yamaha Factory Racing: "Lo sviluppo della moto è al centro di ogni mossa di Yamaha quest'anno. Gli ingegneri stanno lavorando duramente e sono pienamente convinto che questa wild card accelererà gli sforzi di Yamaha per sviluppare parti prototipo e aumentare le prestazioni della moto. Remy Gardner ha già testato con successo elementi prototipo per la M1 in due occasioni all'inizio di quest'anno, quindi la sua precedente esperienza lo rende una scelta logica in assenza di Cal Crutchlow a causa di un infortunio."
Remy Gardner: "Sono davvero emozionato di correre in Giappone, è un paese che mi è sempre piaciuto visitare durante i Gran Premi, ma andare in Giappone e correre per un produttore giapponese in MotoGP di fronte ai fan giapponesi sarà qualcosa di speciale. È bello che, dopo Sachsenring e Silverstone, la Yamaha mi abbia chiesto di tornare. Hanno chiaramente la sensazione che io porti qualcosa al programma di sviluppo, quindi spero che potremo avere un weekend produttivo anche a Motegi. Sarà un periodo impegnativo per me con cinque gare in cinque settimane, ma comunque guido le moto quasi ogni weekend, quindi non è una novità per me!"
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.