Motogp
MotoGP: Francesco Guidotti saluta KTM, ora è ufficiale
Il team MotoGP della Red Bull KTM Factory Racing avrà una nuova gestione per la stagione 2025 e per le stagioni a venire. Guidotti sarà sostituito da Aki Ajo
Ufficializzato il cambio di Team Manager per il team MotoGP della Red Bull KTM Factory Racing, che avrà una nuova gestione per la stagione 2025 e per le stagioni a venire.
Francesco Guidotti ha guidato la squadra ufficiale dal 2022, per quella che è stata la sua seconda esperienza nelle gare di Gran Premio con i colori KTM. Per quasi tre anni è stato in grado di supervisionare notevoli miglioramenti sia nell'aspetto tecnico che sportivo del team e la sua personalità facile e accessibile ha contribuito a unificare la squadra in tutti i settori. Ha aiutato KTM a ottenere due vittorie nel Gran Premio in questo periodo e 12 piazzamenti sul podio. Francesco ha guidato il team nell'era MotoGP Sprint, dove sono state celebrate 11 apparizioni sul podio e 2 vittorie. Ha contribuito al più alto piazzamento in campionato dell'azienda fino ad oggi, quando Brad Binder è arrivato 4° nel 2023 e KTM è arrivata seconda nella classifica Costruttori.
Per il 2025 la Red Bull KTM Factory Racing inizierà un nuovo capitolo, per quella che sarà solo la sua nona stagione sulla griglia di partenza della MotoGP e in avvicinamento al 2027 con i regolamenti tecnici rinnovati. KTM non ha ancora comunicato il nome del sostituto che prenderà il posto di Francesco Guidotti ma pare ormai certo, che dopo il rifiuto di Dani Pedrosa, il ruolo sarà ricoperto da Aki Ajo, oggi team manager KTM in Moto2 e Moto3.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.