Quotazioni moto&scooter a SOLO 1€

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Paolo Pavesio nuovo amministratore delegato di Yamaha Motor Racing

Redazione
dalla Redazione il 02/09/2024 in Motogp
Paolo Pavesio nuovo amministratore delegato di Yamaha Motor Racing
Chiudi

Ex Direttore Marketing & Motorsport, succederà a Lin Jarvis, che lascerà l'incarico alla fine del 2024 dopo un mandato di 26 anni

Yamaha Motor Racing ha comunicato che Paolo Pavesio assumerà il ruolo di Amministratore Delegato di YMR a partire dal 1° gennaio 2025. Pavesio succederà a Lin Jarvis, che lascerà l'incarico alla fine del 2024 dopo un mandato di 26 anni.

Ex Direttore Marketing & Motorsport presso Yamaha Motor Europe (YME), Paolo Pavesio ha guidato la ristrutturazione delle operazioni YME attorno a Marketing e Motorsport durante i suoi 11 anni in azienda. Sotto la sua direzione, una Divisione Motorsport ristrutturata si è assicurata i titoli del Campionato del Mondo in WorldSBK, EWC e MXGP. 

Lin Jarvis è stato nominato Managing Director presso YMR nel 1999 ed è stato responsabile della vittoria di Yamaha a 8 titoli Piloti, 6 Costruttori e 7 Team MotoGP World Championship. Jarvis lascerà l'incarico di Managing Director il 31 dicembre 2024, ma continuerà a supportare YMR come Senior Advisor.

Takahiro Sumi, Direttore generale, Divisione sviluppo sport motoristici e Presidente, Yamaha Motor Racing: "Sia personalmente che a nome di Yamaha, vorrei ringraziare Lin per la sua dedizione e i suoi successi negli ultimi 26 anni. Il suo impegno, la sua diligenza e la sua leadership sono stati determinanti per il successo di Yamaha in MotoGP e sono felice che avremo ancora accesso alla sua conoscenza ed esperienza in futuro. Lin sarà sostituito come Amministratore Delegato da Paolo Pavesio, che porta al ruolo una vasta esperienza maturata presso YME dove, come Direttore Marketing e Motorsport, ha guidato i team Yamaha ai titoli del Campionato Mondiale in WorldSBK, EWC e MXGP. Non vedo l'ora di dare il benvenuto a Paolo in YMR a gennaio e, sotto la sua guida, sono fiducioso che Yamaha possa garantire il futuro successo in MotoGP a cui tutti aspiriamo".

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV