Motogp
MotoGP: Fabio Quartararo, altri due anni con Yamaha
Annuncio a sorpresa della casa giapponese che ha comunicato che il pilota francese rimarrà con il Yamaha Factory Racing MotoGP Team anche nel 2025 e 2026
Tanto tuonò che alla fine non piovve. Yamaha conferma Fabio Quartararo come pilota ufficiale per la stagione MotoGP 2025 e 2026.
Si diceva che Quartararo stesse parlando con praticamente tutte le squadre della MotoGP, ma mantenere il talento francese nel Monster Energy Yamaha MotoGP Team era la massima priorità per la fabbrica di Iwata, che si è impegnata al massimo per convincere Quartararo e la sua decisione di rimanere con il team blu è stata influenzata positivamente dall'impegno che Yamaha ha dimostrato con il continuo sviluppo della YZR-M1.
Pur essendo "solo" al loro quarto anno insieme, il binomio Quartararo-Yamaha è già considerato un binomio naturale tra gli appassionati di MotoGP. La partnership ha portato Quartararo al primo titolo di Campione del Mondo MotoGP nel 2021, alla sua prima stagione con il Factory Team, e al titolo di Vice Campione nel 2022.
Altri punti salienti Yamaha nel curriculum di Quartararo sono le 8 vittorie e i 21 podi con il Factory Team nelle stagioni 2021-2024 finora, oltre alle 3 vittorie e ai 10 podi con il team satellite nei due anni precedenti. Inoltre, si è assicurato 16 pole position e 41 partenze in prima fila su un totale di 93 weekend di Gran Premio in sella alla YZR-M1.
LIN JARVIS Amministratore delegato, Yamaha Motor Racing: Siamo molto contenti che Fabio rimanga un pilota Yamaha. Mantenere Fabio come parte del Factory Team è parte integrante del progetto MotoGP di Yamaha. Fabio è un talento eccezionale, un gran lavoratore, un grande giocatore di squadra, E ha molti anni competitivi davanti a sé. FABIO QUARTARARO: "Sono super felice di annunciare che continuerò la mia avventura in BLU! Lo scorso inverno Yamaha mi ha dimostrato di avere un nuovo approccio e una nuova mentalità aggressiva. La mia fiducia è alta: torneremo al fronte insieme! |
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.