Quotazioni moto&scooter a SOLO 1€

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP Valencia, conferenza stampa: che vinca il migliore

Redazione
dalla Redazione il 23/11/2023 in Motogp
MotoGP Valencia, conferenza stampa: che vinca il migliore
Chiudi

Ultima conferenza stampa della stagione, ultime parole prima di entrare in pista. Da una parte del ring Francesco Bagnaia con un vantaggio e un po' di esperienza in più, dall'altra la ferocia e la velocità dello sfidante Jorge Martin

BAGNAIA: "SAREBBE BELLO AVERE ROSSI AL MIO FIANCO"

Il leader del campionato, Francesco Bagnaia, è stato il primo a prendere la parola in questa ultima conferenza stampa e ha presentato le sue intenzioni per questo weekend: "Ho due punti in meno rispetto all'anno scorso qui a Valencia, ma questo non cambia la situazione, sarà molto importante avere subito un buon feeling e chiudere le pre-qualifiche nella top ten. La pista è stata riasfaltata, questo ci aiuterà".

Poi i giornalisti chiedono al piemontese quale sarà la sua strategia sabato, gestire o attaccare? "Sabato attaccherò per provare a vincere la Sprint. La cosa migliore sarebbe partire in prima fila per provarci, ma se ci dovessero essere troppi rischi da correre, allora ci proverò domenica. Siamo messi meglio rispetto a Martin, ma 21 punti non sono sufficienti per restare tranquilli".

Si è parlato molto in questi ultimi weekend dell'importanza del ritorno di Bastianini, poi della Mappa 8 di Diggia, ma alla fine nessun è stato davvero alleato di Bagnaia: "Sarebbe incredibile riuscire a vincere due Mondiali consecutivi, ma devo rimanere concentrato. Sarà importante avere Valentino qui a Valencia, lui ha vissuto tante situazioni simili, averlo accanto al box sarebbe un bonus".
 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

MARTIN: "MI VOGLIO GODERE IL WEEKEND"

Dopo il campione del mondo in carica tocca a Jorge Martin, una stagione formidabile fino a qui, ma arriva a Valencia con molto da recuperare: "Sarà difficile vincere il titolo, però sono contento di come è andata la stagione e cercherò quindi di godermi il weekend per provare a vincere sia la Sprint sia la gara della domenica. Per me 21 punti di distanza non sono tanti, penso che abbiamo delle possibilità".

Il circuito spagnolo visto da Martin: "La pista di Valencia non mi piaceva in Moto3, ma poi ho vinto qui nel 2017 la mia prima gara e ho iniziato ad amarlo. Qui sono sempre veloce, ho fatto le ultime due pole, quindi possiamo vincere sia la Sprint sia la gara lunga della domenica".

Sul problema alle gomme? "Magari sono stato particolarmente fortunato, ma prima di Losail a me non era mai capitato di avere problemi con le gomme. Magari nelle prove libere o in qualifica senti di avere una gomma peggiore rispetto a un'altra, ma siamo distanti da quello che è successo domenica in Qatar e ancora non si sa con certezza cosa sia accaduto".
 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV