Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
BikeProtection, la polizza per i ciclisti
La nuova polizza assicurativa BikeProtection di IMA Italia è ampiamente personalizzabile; offre protezione RC, tutela legale, assistenza stradale, protezione contro il furto, prestazioni mediche e molto altro
IMA Italia Assistance, filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, presenta una nuova soluzione assicurativa per chi va in bici, battezzata BikeProtection; la polizza è pensata sia per chi desidera godersi il tempo libero, sia per chi affronta quotidianamente il tragitto casa-lavoro, con differenti pacchetti opzionali e addirittura un’assistenza stradale dedicata. Ogni pacchetto include Sigillo, in collaborazione con MyUniqo, ovvero un sistema per certificare digitalmente le biciclette, garantirne la proprietà e l’autenticità, e rintracciarle in caso di furto grazie a un sistema GPS.
Le polizze BikeProtection includono non solo responsabilità civile e tutela legale, ma tantissime altre prestazioni esclusive come l’assistenza stradale, supporto completo in caso di incidente, guasti o furto (non solo all’esterno, ma anche all'interno di locali, garage o veicoli), rientro sicuro dell’utente e della bicicletta, prestazioni mediche, assistenza domiciliare, baby-sitting, dog-sitting e infine la minikasko abbigliamento che garantisce un rimborso per il riacquisto di indumenti.
Per chi possiede e-bike con motore Bosch, BikeProtection offre uno sconto del 10% e l'accesso all’eBike Flow App, una centralina digitale con funzioni di sicurezza avanzate, tra cui l’eBike Lock, che permette di usare lo smartphone come chiave digitale per attivare il motore.
Chi passerà presso lo stand K14 di IMA Italia Assistance e P&T Insurance Broker all’Italian Bike Festival dal 13 al 15 settembre potrà avere tutte le informazioni sulla polizza BikeProtection e vedere in anteprima la versione demo dell’interfaccia tecnologica.
"Dopo il lancio nel 2022 della prima Emergency Call indipendente per motociclisti, siamo orgogliosi di presentare questo nuovo prodotto per ciclisti, continuando la nostra collaborazione con P&T Insurance Brokers," commenta Paola Bianchi, Chief Commercial Officer di IMA Italia Assistance. "Con BikeProtection, i ciclisti possono godersi il loro mezzo in totale serenità, contando su un servizio di assistenza completo e personalizzato."
"Con BikeProtection, ampliamo le soluzioni dedicate a chi utilizza la bici, offrendo una copertura contro il furto anche all'aperto fino a 10 mila euro, insieme a garanzie per responsabilità civile e infortuni," dichiara Claudio Tigani, responsabile affinities di P&T Insurance Broker. "Siamo entusiasti di lanciare questo prodotto innovativo, che risponde alle esigenze crescenti di chi utilizza la bici sia in contesti urbani che lavorativi. Inoltre, abbiamo una grande novità: sia che si tratti di dealer, hotel o imprese, BikeProtection fornisce una tutela completa per il parco e-bike, con prodotti specifici per bike-to-work e rental."
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.