Motogp
MotoGP: Savadori e Aprilia, la storia continua
Il pilota cesenate sarà test rider Aprilia anche nella stagione 2023 e continuerà il suo lavoro di sviluppo della RS-GP che comprenderà tutto il programma dei test, ufficiali e privati, e una serie di gare nel Mondiale come wild card
Lorenzo Savadori sarà test rider Aprilia anche nella stagione 2023. Il pilota cesenate è parte integrante del progetto Aprilia Racing in MotoGP e continuerà il suo lavoro di sviluppo della RS-GP che comprenderà tutto il programma dei test, ufficiali e privati, e una serie di gare nel Mondiale come wild card.
Il ruolo di Lorenzo Savadori, già vincitore di una Coppa FIM STK 1000 e Campione Italiano Superbike, diventerà ancora più impegnativo nel prossimo anno, visti gli ottimi risultati della stagione in corso che porteranno Aprilia a perdere le concessioni regolamentari e quindi la possibilità di disputare test privati con i piloti titolari Espargaró e Viñales.
Da tester ufficiale Aprilia Racing, Lorenzo seguirà anche lo sviluppo di tutti i prodotti "pronto pista" del reparto corse italiano, come la recente RSV4 XTrenta, creati dalla factory veneta per rendere disponibili a tutti gli appassionati non solo le prestazioni ma anche il feeling e la tecnologia delle vere moto da corsa.
"Sono molto contento del rinnovo con Aprilia, ha dichiarato Lorenzo Savadori, con la quale collaboro dal 2015. Sono particolarmente soddisfatto del livello raggiunto dalla RS-GP e di aver portato anche il mio contributo a questa crescita, riportando il marchio a lottare per il Mondiale Piloti. Oltre al mio lavoro di collaudatore sono sempre desideroso di fare più gare possibili, con la speranza di poter tornare a disputare una stagione intera come pilota".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.