Motogp
Valentino Rossi (resta un pilota!), correrà nel Fanatec GT World Challenge Europe
Valentino Rossi è pronto per la sua nuova avventura: al volante dell’AUDI del Team WRT correrà nel Fanatec GT World Challenge Europe... per vederlo dal vivo l'appuntamento è a Misano a luglio
A dicembre qualche giorno dopo il successo nella 100 KM dei Campioni, Valentino Rossi era volato a Valencia per mettersi al volante dell'Audi R8 del team WRT. Quel test sulla pista dove venticinque giorni prima aveva corso la sua ultima gara in MotoGP, aveva lasciato buone sensazioni in lui. Il campione di Tavullia del resto non ha mai nascosto di voler proseguire la sua carriera con le auto dopo il ritiro dalla MotoGP e ora ha preso la decisione, dopo 26 stagioni nel Motomondiale e nove mondiali vinti, continuerà ad essere un pilota... di auto!
Correrà la sua prima stagione nel Fanatec GT World Challenge Europe dove si metterà alla prova al volante dell’AUDI del Team WRT. Vale sarà alla guida dell'Audi #46 nelle gare Sprint ed Endurance. Il campionato di dieci prove, inizierà il 7 marzo sul tracciato del Paul Ricard e l’occasione per vederlo dal vivo sarà a Imola il 3 Aprile e a Misano World Circuit nel weekend 1-3 luglio 2022 nel tradizionale appuntamento del campionato al Marco Simoncelli.
“Sono lieto di unirmi al Team WRT per il Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS. Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a correre su quattro ruote una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe giunta al termine. Ora sono completamente disponibile a dedicarmi ad un programma di corse automobilistiche ad alto livello e con il giusto approccio professionale. Il Team WRT è la soluzione perfetta che stavo cercando e sono ansioso di iniziare con loro questa nuova avventura nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.