Motogp
Ducati MotoGP: inizia la NUOVA era!
Claudio Domenicali ha svelato le nuove livree “all red” delle Desmosedici GP con cui Miller e Bagnaia affronteranno la loro prima stagione da piloti ufficiali della Casa di Borgo Panigale nel Mondiale MotoGP
Ducati ha presentato online del il team ufficiale Team 2021. Durante la presentazione Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, ha svelato le nuove livree “all red” delle Desmosedici GP con cui Jack Miller, australiano di 26 anni e Francesco “Pecco” Bagnaia, 24-enne torinese, affronteranno la loro prima stagione da piloti ufficiali della casa di Borgo Panigale nel Campionato Mondiale MotoGP.
“Ripartiamo forti del Titolo Mondiale Costruttori conquistato lo scorso anno. Nel 2021 le novità sono tante, dal Title Partner Lenovo ai nostri piloti Jack e Pecco. Guardiamo a questa stagione con ottimismo”
Jack Miller e Francesco Bagnaia vestono per la prima volta i colori del team ufficiale Ducati
TORNA IL ROSSO DUCATI
Il colore rosso Ducati torna ad essere protagonista delle livree delle due moto sulle quali spicca il logo di Lenovo, che diventa Title Partner della squadra italiana con un accordo triennale.La stagione 2021, che nonostante la persistente emergenza sanitaria dovuta alla pandemia Covid-19 al momento conta 19 gran premi confermati, prenderà il via ufficialmente il prossimo 5 marzo in Qatar in occasione di una prima giornata di test riservata ai collaudatori e ai piloti esordienti, alla quale parteciperà Michele Pirro con il Ducati Test Team. Dal 6 al 7 marzo, sarà invece la volta di Jack Miller e Pecco Bagnaia, che scenderanno in pista per la prima volta con la loro nuova squadra sul Losail International Circuit per le prime due giornate di test ufficiali 2021, alle quali seguiranno altri tre giorni di prove libere, dal 10 al 12 marzo, sempre in Qatar. Il tracciato di Doha farà inoltre da palcoscenico anche ai primi due appuntamenti dell’anno, che si disputeranno come di consuetudine in notturna, dal 26 al 28 marzo e dal 2 al 4 aprile.