Motogp
Cosa farà Andrea Dovizioso?
Tante ipotesi sono circolate ma, sfumata quella di collaudatore in Yamaha, ora quella più accreditata è che per il 2021 si prenda un anno sabbatico
Il giorno dopo il trionfo della Suzuki a Valencia, con un Motomondiale ormai pronto a incoronare un altro re spagnolo dal nome di Joan Mir, sempre più lanciato nella classifica a tenere banco è la questione Andrea Dovizioso.
Il forlivese, 34 anni e un titolo mondiale 125 in bacheca, il pilota che nelle ultime tre stagioni ha conteso il titolo a Marc Marquez, nel prossimo anno conclusa l’avventura in Ducati, sfumate l’ipotesi di KTM, la via di Aprilia e quella di un probabile ruolo da collaudatore per Yamaha (dovrebbe essere ingaggiato Cal Crutchlow) potrebbe prendersi un anno sabbatico. Rigenerarsi, dedicarsi alla sua passione per il cross e cambiando aria e restando in allenamento magari pensare ad un ritorno nel 2022, o semplicemente dire basta. Di certo, per ora non c’è ancora nulla di ufficiale, la speranza per il nostro sport è che Dovi non esca dal giro… sempre che non sia questa per lui la decisione che lo farà stare meglio.