Motogp
Come frena Andrea Dovizioso? Brembo ci svela i suoi segreti
Dovizioso, da sempre considerato uno dei più grandi staccatori della MotoGP, ha un modo molto personale di concepire la frenata… ecco spiegato tutto dai tecnici Brembo
Andrea Dovizioso arriva a Jerez in testa al Mondiale. Dopo tre gare la stagione del Dovi e della Ducati non poteva iniziare in un modo migliore. Il pilota italiano ha 54 punti mentre Valentino Rossi ne ha 51, Alex Rins 49 e Marc Marquez 45.
In attesa che i motori si riaccendano sul tracciato spagnolo vi raccontiamo la giornata che Dovizioso ha trascorso un pomeriggio a Curno, nella sede di Brembo Racing, dove vengono progettate, prodotte e testate le componenti frenanti utilizzate in MotoGP, Formula 1 e nelle altre competizioni motoristiche internazionali. In occasione della visita Dovi ancora una volta ha confermato quello che dicono tutti i tecnici che hanno lavorato con lui nel Mondiale e che gli è valso l’appellativo di pilota-ingegnere, per la sua capacità di analizzare il comportamento della moto in maniera scientifica e la bravura nello sviluppo della moto, come ha dimostrato con la Desmosedici.