Motogp
MV Agusta is back!
La sfida del MV Agusta Forward Racing Team è partita da una cornice milanese unica, la storica officina Agip di Mario Baciocchi restaurata e ora divenuta Garage Italia Custom dove i piloti Stefano Manzi e Dominique Aegerter hanno svelato la F2 con cui correranno nella classe Moto2
Dopo 42 anni di assenza dai circuiti del mondiale MotoGP, MV Agusta è pronta per tornare sul palcoscenico del motomondiale insieme al team Forward Racing.
La nuova sfida del MV Agusta Forward Racing Team è partita da una cornice milanese unica, la storica officina Agip di Mario Baciocchi restaurata, ora divenuta Garage Italia Custom dove i piloti Stefano Manzi e Dominique Aegerter hanno svelato la nuova F2, la moto con cui correranno nel Campionato Mondiale Moto2.
Nel segno di Ago
Durante la presentazione si è celebrato il passato sportivo di MV Agusta con il pluricampione Giacomo Agostini che ha raccontato come sia iniziata la sua sfida con le moto di Cascina Costa e ai nuovi piloti ha dato un solo consiglio, “serietà a manetta!”. “Finalmente il sogno diventa realtà, ha esordito Giovanni Cuzari (team owner). Con questa serata diamo il via ufficiale alla stagione che ci vedrà protagonisti al fianco di MV Agusta. Dopo anni di lavoro assistiamo questa sera alla realizzazione di un sogno, mio e di tutti quelli che ci hanno creduto fin dall’inizio”.
Un sogno che diventa realtà
Sul palco è poi salito il presidente della MV Agusta Giovanni Castiglioni “Sono cresciuto sui campi di gara, partecipando alle vittorie dei marchi del gruppo: dallo sterrato, alla Parigi Dakar, alla SBK, alla GP500, ma il sogno di tutti noi è sempre stato quello di rivedere MV Agusta tornare alle massime competizioni. Sono orgoglioso di quello che è stato fatto e di vedere la nostra Moto2 riaccendere i sogni, e i ricordi, di molti appassionati. Tutto questo lo dobbiamo ad un gruppo di sognatori, un po’ folli, noi stessi: gli ingegneri di MV, CRC (Centro Ricerche Castiglioni) e Giovanin Cuzari, che ringrazio da amico per l'amore per il nostro marchio, la volontà e la perseveranza nel realizzare questo grande progetto”.
“Abbiamo già testato la F2 in pista, ha commentato Stefano Manzi, e ha risposto bene fin da subito. Mi sono trovato a mio agio in sella e non vedo l’ora di scendere in pista nei test che faremo tra pochi giorni in Spagna. La prossima stagione sarà la seconda per me con questa squadra. Sarà un anno incredibile, tutto da scoprire, dove riporteremo in pista dopo tanti anni il costruttore MV Agusta: avremo una moto completamente nuova, costruita da zero, e questo mi trasmette molto entusiasmo ed energia”.
“Per me sarà tutto nuovo, ha concluso Dominique Aegerter, sia la moto sia la squadra, ma le prime impressioni sono davvero positive: i ragazzi sono competenti e professionali, sono certo che lavoreremo bene durante l’anno. Avremo una grande responsabilità e un nome glorioso da portare in pista ma passo dopo passo troveremo la strada migliore per questa entusiasmante avventura”.
La prima in Qatar!
Ora è pronto per affrontare la nuova stagione, incentrata fin dai primi chilometri di gara, in Qatar il 10 marzo, su passione, lavoro e voglia di emergere, ma prima Manzi ed Aegerter saranno in sella alla loro F2 per due volte, in Spagna per i test del15-16 febbraio ad Almeria e del 20-21-22 a Jerez de la Frontera.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.