Motogp
MotoGP Valencia: orari TV SKY e TV8
Ultimo atto del Motomondiale sul tracciato spagnolo. Con i titoli già assegnati in tutte le classi nessuno farà calcoli e cercherà di chiudere la stagione nel migliore dei modi. Per non perdervi un istante di prove qualifiche e gare ecco la programmazione in diretta di TV8 e SKY
Ci siamo. A Valencia questo fine settimana si concluderà la stagione del Motomondiale. Questa pista stretta e con poche possibilità di variare la traiettoria è da sempre il terreno di caccia ideale per Dani Pedrosa, unico pilota ad aver vinto nelle tre classi del motomondiale che domenica correrà la sua ultima gara prima di lasciare le corse e diventare un collaudatore della KTM.
Per Dani non sarà facile compiere l’impresa visto che il primo e più temibile ostacolo ce l’ha in casa e si chiama Marc Marquez. Il campione del mondo forte del suo quinto titolo mondiale nella MotoGP ha un solo obiettivo, il solito di sempre, vincere ancora. Certo anche lui dovrà fare i conti con un determinato Andrea Dovizioso che ha voglia di lasciarsi alle spalle il passato, su questo circuito lo scorso anno perse il Mondiale. Per Dovi vincere è alla portata e soprattutto dovrà difendere la sua posizione in campionato da Valentino Rossi che è staccato, ma mai dire mai. Per Rossi dopo la delusione di Sepang, corsa in cui è caduto mentre era in prima posizione, c’è voglia di riscatto e soprattutto di capire il potenziale della Yamaha su questo circuito. Anche Maverick Vinales arriva pronto a tornare sul podio con in testa di chiudere il campionato con una vittoria. Ci sarà Jorge Lorenzo? Staremo a vedere. Infine, mai sottovalutare il potenziale della Suzuki che con Alex Rins e Andrea Iannone (alla sua ultima gara prima di salire sull’Aprilia) punta a tornare sul gradino più alto. Non solo MotoGP a Valencia gran finale anche per Moto2, con Pecco Bagnaia che arriva fresco del titolo, e Moto3 dove i nostri Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio su tutti vogliono chiudere la stagione con un successo.