Motogp
Dovizioso: “Credo che la lotta per il titolo sia quasi chiusa”
Sul circuito dove vinse lo scorso anno il vicecampione del mondo ha un solo obiettivo: vincere ancora. Determinato anche Jorge Lorenzo: “Voglio assolutamente correre perché Motegi è uno di quei circuiti in cui penso che potremo fare davvero bene”
Secondo in Thailandia alla spalle di Marc Marquez, Andrea Dovizioso a pochi giorni dal GP del Giappone sedicesima prova del Motomondiale, ha le idee chiare e, seppur consapevole che lo spagnolo ha ormai il titolo in mano, non molla di certo.
“Dopo il risultato di Buriram credo che la lotta per il titolo sia quasi chiusa, ha commentato Andrea Dovizioso, anche se non è ancora matematicamente certo, e quindi ci impegneremo al massimo nelle prossime gare. Insieme alla mia squadra riusciamo a capire dei nuovi dettagli molto importanti in ogni gara, e quindi continueremo a lavorare così anche a Motegi, dove il nostro obiettivo è vincere. Il tracciato giapponese mi piace molto e la nostra Desmosedici è sempre efficace in frenata e in accelerazione, per cui non vedo l’ora di scendere in pista e provare a prendermi la rivincita su Marquez”.