ADV
Motogp
Honda svela la nuova RC1000R
di Matt Cape
il 07/11/2013 in Motogp
Nakamoto e Sato hanno presentato a Valencia il prototipo che correrà nella classe Open della MotoGP 2014, venduto ai clienti a prezzo "ragionevole"
Honda svela la nuova RC1000R
Il Vice Presidente Esecutivo, Shuhei Nakamoto, e il Project leader, Tomonori Sato, hanno tolto i veli alla nuova moto che il Reparto Corse Honda venderà ai clienti della MotoGP per il 2014. Un prototipo "a prezzo ragionevole e molto competitivo", come dichiarato nel comunicato ufficiale, che è già stato approvato dal due volte campione del mondo, Casey Stoner. La nuova RC1000R presentata a Valencia sarà quindi dotata di elettronica completa Magneti Marelli, serbatoio da 24 litri e 12 motori per tutta la stagione, come previsto dal regolamento.
Sul fronte tecnico è stato spiegato che il telaio è basato su quello della moto ufficiale, la RC213V, ma le specifiche del motore V4 90° prevedono una potenza di 175 Kw di potenza a 16.000 giri/min, con valole a molla e cambio tradizionale. Per il fronte ciclistico invece, la RC1000R sarà dotata di sospensioni Ohlins e freni Nissin.
Saranno quindi quattro piloti che la schiereranno in griglia, a partire da Nicky Hayden, che affiancherà l'altro pilota del team Aspar. Mentre Scott Redding sarà in forza al team Honda Gresini, e Karel Abraham la troverà nel box del suo team Cardion AB.
ADV
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.