Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

SBK: Melandri ora è di Aprilia

il 04/11/2013 in Sbk

A fine ottobre è scaduto il contratto che lo legava alla BMW e quindi solo dal primo di novembre il ravennate è ufficialmente un pilota del team di Noale

SBK: Melandri ora è di Aprilia
Per Marco Melandri dal primo novembre è iniziata ufficialmente la nuova avventura in Aprilia. È vero che il ravennate aveva già provato nei giorni scorsi la SBK veneta, ma il suo contratto con BMW era ancora in essere e quindi solo dalla mezzanotte del 1° novembre Marco è diventato il titolare della moto numero 33 nel team ufficiale Aprilia.
"Ritornare alla guida del marchio che mi laureò Campione del Mondo è - prima di ogni altra considerazione - una fortissima emozione. – Ha commentato Melandri - Ne parlo da un punto di vista umano e personale, sono così tanti i ricordi che mi legano ad Aprilia, e sono ricordi di vittorie. In tutti questi anni Aprilia ha dimostrato il suo valore nelle corse vincendo gare e titoli mondiali a ripetizione, dunque sono sicuro che troverò un ambiente sempre pronto a gareggiare per vincere. Dal punto di vista tecnico, ho una gran voglia di pilotare in gara la RSV4, moto con cui ho tante volte battagliato in pista. Sono certo che io e lei potremo piacerci a vicenda. E poi penso che sia il massimo, per un pilota italiano, guidare una moto italiana e con questa andare a caccia del più alto alloro mondiale. Seguiteci, sarà una stagione da brividi e ci sarà da divertirsi".

Al commento di Melandri aggiungiamo quello di
Romano Albesiano, neo Responsabile Aprilia Racing: "Marco è un pilota che conosciamo molto bene, ha già fatto parte della famiglia Aprilia, conquistando con il nostro marchio uno splendido mondiale. Le sue qualità non hanno certo bisogno di conferme, ha dimostrato di poter lottare per il titolo fin dalle prime gare in un Campionato per lui nuovo. Sono certo che potrà fare bene in sella alla nostra RSV4, una moto che a parere mio si adatta bene allo stile di guida di Marco. Con l'ingaggio di Melandri, e la conferma di Sylvain Guintoli dopo la eccellente stagione 2013, si conferma il nostro impegno nel Mondiale Superbike, con l'intento di arricchire il palmarès Aprilia. Voglio anche ringraziare Eugene Laverty che, sulla nostra RSV4, ha disputato un Mondiale fantastico, e augurargli ogni successo per il futuro".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV