ADV
Motogp
Moto3 Sepang QP: la prima volta di Khairuddin
il 20/10/2012 in Motogp
Prima pole nella gara di casa per il pilota malese della KTM, che tiene dietro Folger e Cortese. Male gli italiani: il più veloce è Antonelli, 12°
Nel giorno del suo compleanno, Zulfhami Khairuddin (KTM) conquista la pole position del GP della Malesia. Una prima volta assoluta per un pilota malese, e in particolare per Khairuddin che a Sepang ferma il cronometro sul 2:13.885. Facendo così 3 decimi meglio di Folger (Kalex KTM, +0.266) e del leader del mondiale, Cortese (KTM, +0.714). Scalano invece in seconda fila Rossi (FTR Honda), Oliveira (Suter Honda) e Vazquez (FTR Honda), visto che lo spagnolo Salom (Kalex KTM) è stato retrocesso dal 5° al 10° posto, per scontare la penalità rimediata nell'incidente in gara a Motegi.
In Asia non brilla la stella degli italiani, con Antonelli (FTR Honda, +2.028) che autografa la miglior prestazione della pattuglia tricolore, ma è solo 12°. Dietro, per soli 2 millesimi, troviamo invece Tonucci (FTR Honda, +2.030), che condivide una serie di problemi di assetto con Fenati (FTR Honda, +2.344), 17° e caduto.
ADV
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.