Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Tragedia al Mugello: muore un pilota durante il Trofeo Amatori

Redazione
dalla Redazione il 27/08/2023 in Civ
Tragedia al Mugello: muore un pilota durante il Trofeo Amatori
Chiudi

Durante il Trofeo Amatori 1000 classe avanzata, ha perso la vita il 52enne Nicola Sartori, originario di Cavarzere, in provincia di Padova e residente ad Adria.

Fatale incidente durante il Trofeo Amatori 1000 classe avanzata, gara valida per la Coppa FMI Federazione Motociclistica Italiana, che si stava disputando oggi al Mugello.

L’incidente ha visto coinvolte tre moto che hanno avuto un contatto nel tratto finale del rettilineo quando mancavano tre giri alla fine della corsa. Nell’impatto le moto sono rimaste in pista mentre i piloti sono stati soccorsi prontamente dai medici dell’equipe sanitaria del circuito.

Per uno di questi, le condizioni sono apparse subito molto gravi e lo staff sanitario- intervenuto tempestivamente - ha praticato immediatamente in pista tutte le manovre rianimatorie necessarie per stabilizzare il paziente Le manovre sono continuate nel tentativo di recuperare i parametri vitali. Nonostante gli sforzi, quando era già presente sul posto un’eliambulanza per il trasporto al vicino al Policlinico di Careggi, l’equipe medica dell’Autodromo del Mugello si è dovuta arrendere ai gravissimi traumi subìti in conseguenza dell’incidente.

Gli altri due piloti coinvolti, non in pericolo di vita, sono stati trasferiti al centro medico ed in seguito trasportati in eliambulanza all’Ospedale di Careggi per ulteriori cure.

La Promo Racing, organizzatore dell’evento, di concerto con i promotori dei vari Trofei ha deciso di terminare la giornata di gara in segno di rispetto del pilota e della famiglia. Nel pomeriggio è stato reso noto il nome del pilota deceduto, il cui nome inizialmente per motivi di privacy non era stato comunicato: si tratta del 52enne Nicola Sartori, originario di Cavarzere, in provincia di Padova e residente ad Adria. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV